Ruba un trattore da 25mila euro: bloccato dopo pochi km dai carabinieri

Gli agenti si sono insospettiti dopo aver visto il mezzo agricolo sulle strade, di notte.

Ruba un trattore da 25mila euro: bloccato dopo pochi km dai carabinieri
Pubblicato:

Aveva appena rubato un trattore agricolo Fiat DT 100-90, dal valore di 25mila euro da un’azienda agricola a Redondesco, e probabilmente dava già per scontato di avercela fatta e invece...

Ruba un trattore

Ruba un trattore nella notte e si mette in fuga sul mezzo ma viene prontamente fermato. Nelle zone di Casalromano, verso le ore 3 della notte scorsa, una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Canneto sull’Oglio, diretta in prima persona dal comandante Maresciallo Maggiore Marco Casula, si è insospettita  nel vedere un mezzo agricolo marciante in strada a quell’ora. Così i militari hanno intimato l’alt all’uomo che lo conduceva, che immediatamente ha fermato il mezzo e si è dato alla fuga in mezzo ai campi e, aiutato dalla fitta nebbia, si è velocemnte dileguato. I Carabinieri sono cosi risaliti al proprietario del mezzo, F.P. 60enne di Calvisano che, una volta  avvisato, si è accorto dell’ammanco del trattore.

Nonostante l'ora e la nebbia

“L’episodio dimostra ancora una volta quanto le nostre pattuglie siano impegnate, anche a notte fonda e anche in mezzo a fitta nebbia, a perlustrare attentamente il territorio, al fine di perseverare il nostro quotidiano contrasto ai reati predatori” spiega il Capitano Gabriele Schiaffini Comandante della Compagnia Carabinieri di Viadana, “e i nostri controlli proseguiranno senza sosta, soprattutto in questo periodo di avvicinamento alle festività natalizie per tenere d’occhio le zone più a rischio, comprese quelle commerciali, dove i malintenzionati possono provare a mettere a segno furti o rapine, approfittando magari dei maggiori incassi del periodo ” prosegue l’Ufficiale “o di abitazioni lasciate incustodite per giorni a causa delle vacanze dei proprietari.”

LEGGI ANCHE: Week end al Ducale di Mantova: ecco il programma

 

Seguici sui nostri canali