Rubano 300 litri di gasolio da camion parcheggiati in azienda, due arrestati

Sono un 32enne extracomunitario e un 31enne dell'Este Europa.

Rubano 300 litri di gasolio da camion parcheggiati in azienda, due arrestati
Pubblicato:

Rubano 300 litri di gasolio da camion parcheggiati nel piazzale di una ditta di autotrasporti: due pesone arrestate.

Rubano 300 litri di gasolio: arrestati

A Mantova, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri coadiuvati da personale del Comando Stazione Carabinieri di Mantova e Bigarello, nell’ambito di una mirata attività info-investigativa, hanno arrestato per il reato di “furto aggravato in concorso”, un 32enne extracomunitario ed un 31enne dell’Est Europa, entrambi residenti nella zona.

Il furto in una ditta di autotrasporti

I due, con il volto coperto da passamontagna, si sono introdotti all’interno di un piazzale di una ditta di autotrasporti del luogo ed hanno rubato dai serbatoi di alcuni camion parcheggiati, circa 300 litri di gasolio suddividendoli in dodici taniche.

Colpevoli di altro furto

Nella circostanza i due malviventi, sorpresi mentre stavano caricando tutto il materiale su di un’autovettura, dopo un breve tentativo di fuga, sono stati prontamente bloccati dai militari operanti. In seguito, da riscontri incrociati e da indagini effettuate, si è appurato che gli stessi, sarebbero responsabili anche di altri furti presso la suddetta ditta, di altri 1.000 litri circa di gasolio.

Refurtiva recuperata

La refurtiva è stata recuperata e restituita all’avente diritto, mentre l’autovettura è stata sottoposta a sequestro. Le persone arrestate, dopo le formalità di rito, sono state trattenute presso le camere di sicurezza del Comando. In sede di rito direttissimo, i due arresti sono stati convalidati, con l’obbligo della presentazione dei due Cittadini per tre giorni alla settimana, presso la Polizia Giudiziaria di Mantova, in attesa del processo.
Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Mantova Colonnello Fabio Federici, ha espresso il suo apprezzamento ai militari operanti per l’ottimo risultato conseguito.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali