Sale slot al setaccio: numerose le violazioni riscontrate

Operazione della Polizia di Stato a Mantova e nell’hinterland.

Sale slot al setaccio: numerose le violazioni riscontrate
Pubblicato:

Sale slot al setaccio della Polizia di Stato: riscontrate diverse violazioni in tutti i locali.

Sale slot al setaccio

Una vasta operazione di controllo, disposta nell'ambito del Comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico, è stata eseguita a Mantova e nell'hinterland in sale slot e sale scommesse. L'operazione, disposta dal questore Paolo Sartori, ha visto impegnati, oltre agli agenti della Polizia di Stato, quelli della Polizia locale, personale dell'Ispettorato del lavoro, Ats e Monopoli di stato e in tutti gli esercizi controllati sono state rilevate irregolarità. Numerose le sanzioni elevate mentre ad alcuni dei locali sarà sospesa la licenza.

15enne alle slot

Durante uno dei controlli è stato trovato anche un quindicenne che giocava a una macchinetta. Nei confronti dell'esercizio pubblico, risultato, frequentato anche da pregiudicati, è scattata la sospensione dell'attività per quindici giorni, su ordine del questore, ed è stata elevata una sanzione amministrativa di 6mila euro.

Ordinanza di chiusura

Altre tre sale giochi saranno raggiunte da un'ordinanza di chiusura, questa volta del sindaco, per cinque giorni in quanto durante i controlli è emerso che si giocava al di fuori delle fasce orarie consentite per legge. Era già accaduto un'altra volta in un anno: da qui il provvedimento di sospensione dell'attività mentre altre sale, in cui l'infrazione è stata riscontrata per la prima volta, sono state sanzionate con il pagamento di 50 euro.

Contravvenzioni in tutti gli esercizi

Sanzionati quasi tutti gli esercizi controllati per violazione delle norme di sicurezza o di igiene. Durante l'operazione sono inoltre state identificate 36 persone, dieci delle quali con precedenti penali: un tunisino irregolare è stato espulso, un pregiudicato ha avuto il foglio di via da Mantova e altri tre hanno ricevuto un avviso orale. Ispettorato del lavoro e Guardia di Finanza non hanno riscontrato evidenti irregolarità in tema di lavoro in nero ma stanno controllando la documentazione acquisita.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Mantova e provincia Eventi&News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale GiornalediMantova.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali