Scomparso di casa a Carpi, si cerca anche nel Mantovano

Giorni di ansia per le sorti di Anselmo Piccardi: potrebbe essere arrivato fino a Romanore.

Scomparso di casa a Carpi, si cerca anche nel Mantovano
Pubblicato:

Scomparso di casa a Carpi, si cerca anche nel Mantovano. Giorni di ansia per Anselmo Piccardi, che potrebbe essere arrivato fino a Romanore di Borgo Virgilio.

Esce di casa e sparisce

E' uscito dalla propria casa di Carpi nel pomeriggio di mercoledì 1 maggio 2019 e da quel momento di lui non si hanno più notizie. Sono ore di angoscia per le sorti di Anselmo Piccardi, 87 anni, originario di Romanore di Borgo Virgilio ma residente nella cittadina Modenese dall'inizio degli anni '50. Come spiega la figlia dell'87enne, l'uomo vive con la badante nella propria casa carpigiana: è uscito a piedi nel pomeriggio di mercoledì 1 maggio 2019 e da quel momento se ne sono perse le tracce. Non ha la patente e non ha a propria disposizione un'automobile. Le forze dell'ordine sono già state allertate ma finora non è emerso alcun riscontro.

Il volantino diffuso dalla famiglia
Il volantino diffuso dalla famiglia

Parenti e origini nel Mantovano

Tra le varie ipotesi che stanno circolando in questo momento, c'è anche il sospetto che l'87enne possa essere arrivato fino a Romanore di Borgo Virgilio. Nella piccolo paese non lontano da Mantova, infatti, Anselmo Piccardi è nato e qui ha ancora alcuni parenti, oltre al fatto che vi sono tumulati i genitori. La famiglia dell'87enne quindi non esclude che, in un momento di nostalgia, l'uomo possa aver deciso di dirigersi verso la propria terra d'origine, anche se rimane da stabilire con quali mezzi avrebbe potuto raggiungere Romanore da Carpi.

Salute tutto sommato buona

L'anziano versa in condizioni di salute tutto sommato buone. Salvo qualche acciacco fisico dovuto all'età, Piccardi è comunque piuttosto lucido, compatibilmente con l'età di 87 anni. Dove sia andato, con quali mezzi e perché, però, al momento nessuno sa dirlo. Per la famiglia e per quanti lo conoscono queste sono ore di ansia.

Tutte le info

Sia le forze dell'ordine modenesi che la polizia locale del Comune di Borgo Virgilio sono state avvisate della scomparsa dell'87enne, ma finora le ricerche non hanno dato alcun esito. Sia a Carpi che su internet la famiglia ha diffuso un volantino nel quale viene comunicato che l'uomo ha fatto perdere le proprie tracce. Per eventuali segnalazioni, come recita l'opuscolo, è possibile chiamare la figlia di Piccardi al numero 370-3393637.

 

LEGGI ANCHE: Addio al magone di Colle Aperto a Mantova, arriva un centro polivalente FOTO

Seguici sui nostri canali