Sfruttamento manodopera clandestina, un arresto e una denuncia

Ancora episodi di caporalato in azienda agricola.

Sfruttamento manodopera clandestina, un arresto e una denuncia
Pubblicato:

Sfruttamento manodopera clandestina, arrestato un bengalese di 37 anni.

Sfruttamento manodopera clandestina

A Ceresara, i militari della Stazione Carabinieri di Piubega, unitamente a quelli delle Stazioni di Castel Goffredo, Guidizzolo ed al personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Mantova, nel contesto dell’attività di prevenzione e repressione del fenomeno dello sfruttamento della manodopera clandestina e del caporalato, hanno arrestato per il reato di “caporalato”, un 37 enne bengalese, titolare di un’azienda agricola del luogo e hanno denunciato, per il medesimo reato, un 41 enne anch’egli bengalese, assente al momento del controllo.

Lavoratori senza regolare contratto

Gli operanti, nel corso dell’ispezione, hanno identificato 4 persone di cui una senza regolare contratto di lavoro e tutte pesantemente sottopagate. I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro, hanno provveduto alla sospensione dell’attività imprenditoriale ed hanno adottato sanzioni amministrative in corso di quantificazione.

Procedura di espulsione

Una persona sprovvista del permesso di soggiorno è stata sottoposta a foto segnalamento e sono state avviate le procedure di espulsione dal territorio nazionale. L’arrestato, al termine delle formalità, è stato accompagnato presso le Camere di Sicurezza del Comando in attesa del rito direttissimo come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Altri casi di caporalato in provincia

L'ultimo episodio di caporalato in azienda agricola risale a quindici giorni fa dopo quelli che si erano verificati a Quistello, Castel Goffredo e Guidizzolo.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali