Si sdraia sui binari ma un passante la nota: salvata

Un lavoro ammirevole quello svolto dagli Agenti della Volante accorsi sul posto.

Si sdraia sui binari ma un passante la nota: salvata
Pubblicato:
Aggiornato:

Donna si sdraia sui binari per farla finita ma viene salvata dalle Volanti poco prima dell'arrivo del treno.

La segnalazione di un passante

In una serata del fine settimana appena trascorso un automobilista, attraversando il passaggio a livello di Gambarara, ha visto una donna bionda sdraiata sui binari e, intuito il probabile intento suicida della donna ha immediatamente allertato le Forze dell’Ordine.
La Sala Operativa della Questura di Mantova, avvertita della segnalazione, ha inviato istantaneamente sul posto una pattuglia della Volante per evitare che l’insano gesto della donna potesse giungere ad una tragica conclusione.

Trovata e salvata dagli Agenti appena in tempo

Gli Agenti, giunti sul posto dopo qualche minuto, hanno velocemente individuato, come segnalato, una donna bionda stesa tra le due rotaie, supina, con le braccia conserte e gli occhi chiusi. Hanno quindi tentato di dissuaderla dal suo gesto disperato, parlandole per convincerla a desistere.
La signora, di 50 anni, inizialmente non si è dimostrata collaborativa e ha continuato a ripetere in lacrime di volere morire; con il passare dei minuti però gli Agenti sono riusciti a ottenere la fiducia dell’aspirante suicida che, aprendosi d’animo, ha confidato loro i propri problemi che da tempo la assillavano, cioè la solitudine (senza amici ne parenti), qualche problema di salute, le squallide condizioni della propria abitazione e i cattivi rapporti di vicinato.

Grazie agli agenti è stata salvata

Grazie alla provvidenziale opera di convincimento degli uomini della Volante, sempre con l’occhio attento all’eventuale arrivo di un convoglio ferroviario previsto da lì a poco, la donna, ormai collaborante e rincuorata, è stata allontanata dai binari e messa in sicurezza ai lati della massicciata della ferrovia.
Gli Agenti facevano quindi intervenire un’ambulanza del 118 che, giunta sul posto, ha prestato le prime cure alla donna e, successivamente, ha provveduto ad accompagnare in Ospedale, dove è stata ascoltata e curata da Personale sanitario specializzato.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali