Una vera e propria tragedia quella avvenuta nella giornata di ieri a Curtatone, dove Ionelia Chitu – conosciuta da tutti come Mirellaha perso la vita a causa di una veloce e brutale malattia che l’ha strappata dall’affetto dei suoi cari.

LEGGI ANCHE: La storia di mamma Sobrine da lecco vinta dal male commuove anche Selvaggia Lucarelli

Il parto e la scoperta della malattia

Nove mesi fa Mirella ha dato alla luce la piccola Emily,  ma è stato proprio in quei giorni di gioia in ospedale, tra i primi abbracci alla bambina e la crescente consapevolezza di essere diventata finalmente mamma, che Mirella e suo marito Luca Infranti hanno scoperto la terribile notizia di quella malattia incurabile. 

Nel giro dei mesi successivi alla scoperta Mirella è stata accompagnata in tutte le cliniche specializzate nella speranza di trovare una cura che, però, non esisteva. La malattia al fegato che l’ha colpita era purtroppo incurabile.

Il matrimonio tanto desiderato

Il desiderio di entrambi, allora, è stato solo quello di sposarsi finché fosse stato loro possibile. Mirella avrebbe voluto poterlo fare sia con rito civile che religioso, ma i tempi stretti e la paura di non riuscire a farcela hanno portato la giovane coppia poco più di 20 giorni fa, l’8 novembre 2019, a sposarsi in sala consiliare. La cerimonia è stata officiata dal sindaco Carlo Bottani e, a seguire, un momento di preghiera è stato tenuto da Padre Daniele Sarzi Sartori.

Leggi anche:  Affisso un cartello con bestemmia ai cancelli della chiesa

La morte di Mirella

Purtroppo poco più di 20 giorni dopo il matrimonio ieri Mirella ha perso la vita, non avendo più la forza per combattere quella terribile malattia tanto veloce quanto fatale. In questo momento di grande dolore Luca è comunque riuscito a trovare la forza per ringraziare i medici e gli infermieri che in questi mesi si sono occupati di Mirella e che non l’hanno mai fatta sentire sola, circondandola con quel calore umano necessario nei momenti di sconforto. Non è preoccupato per Emily, cosciente del fatto che lui e la sua famiglia la cresceranno senza mai farle mancare nulla.

I funerali di Mirella saranno celebrati alle 14.45 domani, 03 dicembre 2019, partendo dalla casa funeraria Maffioli, passando per la chiesa fino al cimitero di Montanara.

LEGGI ANCHE: La storia di mamma Sobrine da lecco vinta dal male commuove anche Selvaggia Lucarelli

LEGGI ANCHE: Prima il malore in auto e poi lo schianto: Giovanni muore a 42 anni

 

TORNA ALLA HOME