Travolto in bicicletta a Bagnolo San Vito: grave un 18enne

L'incidente all'incrocio tra la Romana e la provinciale verso Governolo. Arriva l'elisoccorso.

Travolto in bicicletta a Bagnolo San Vito: grave un 18enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Travolto in bicicletta: grave un 18enne. L'incidente all'incrocio tra la Romana e la provinciale verso Governolo. Arriva l'elisoccorso.

Travolto in bici all'incrocio

E' ancora al vaglio dei carabinieri della stazione di San Benedetto Po la dinamica esatta dell'incidente che si è verificato verso le 10.30 di oggi, giovedì 16 maggio 2019, a poca distanza dall'incrocio tra la Romana vicino al ponte di San Benedetto, e la provinciale 23 che porta verso Governolo e la provinciale Ostigliese. In quel frangente un ragazzo di 18 anni, P.O., un richiedente asilo di nazionalità nigeriana, mentre era in sella alla propria bicicletta è stato travolto da un'automobile che arrivava da tergo. Sia l'auto, guidata da un 44enne della zona, sia la bicicletta, si stavano dirigendo in direzione di Governolo.

Arriva l'elisoccorso

Subito il conducente dell'automobile ha lanciato l'allarme. Sul posto sono arrivati i carabinieri di San Benedetto Po per i rilievi, i colleghi della stazione di Bagnolo San Vito per regolare la viabilità e il 118 con due ambulanze e l'elisoccorso. Il giovane è stato stabilizzato sul posto, a bordo strada, dopodiché caricato sull'elicottero che l'ha portato agli Spedali Civili di Brescia.

Grave ma non in pericolo di vita

Il giovane al momento verserebbe in condizioni serie, ma non sarebbe in pericolo di vita. In ogni caso, sul posto è stato fatto convergere anche l'elisoccorso e il 18enne richiedente asilo è stato portato all'ospedale di Brescia in codice rosso. L'esatta dinamica è ancora in fase di ricostruzione. Non è ben chiaro se l'automobile stesse percorrendo la strada a velocità sostenuta o invece ridotta. In ogni caso ora il giovane è ricoverato ai Civili dove i medici lo stanno tenendo attentamente monitorato.

Secondo dramma in poche ore

Si tratta del secondo grave incidente dello stesso tipo avvenuto in zona nel giro di poche ore. Solamente verso le 22 di ieri, mercoledì 15 maggio 2019, infatti, a Ostiglia un ciclista 44enne è stato travolto da un'auto rimanendo ucciso nel tragico incidente.

 

LEGGI ANCHE: Maxi controlli delle “aree a rischio” nel Mantovano: porti d’arma revocati e 3 espulsioni

Seguici sui nostri canali