Ubriaco al volante a folle velocità nel centro di Mantova

La pattuglia della Stradale ha ricevuto la segnalazione di un veicolo che stava attraversando numerosi incroci a velocità sostenuta, “zig-zagando” pericolosamente nel centro.

Ubriaco al volante a folle velocità nel centro di Mantova
Pubblicato:
Aggiornato:

Ubriaco al volante a velocità folle nel centro di Mantova nella notte tra il 22 e il 23 maggio 2019.

Ubriaco al volante

Nella notte appena trascorsa, tra il 22 e il 23 maggio 2019, la Polizia Stradale di Mantova ha denunciato per guida in stato di ebbrezza R.M. di anni 39, residente a Mantova. La pattuglia della Stradale, impegnata in un posto di controllo, ha ricevuto la segnalazione di un veicolo Dacia Sandero che stava attraversando numerosi incroci a velocità sostenuta, “zig-zagando” pericolosamente, nel centro di Mantova. Dopo un breve inseguimento, la pattuglia della Polizia Stradale raggiungeva e fermava il conducente - che aveva sempre mantenuto una velocità sostenuta- in località Cittadella.

Denuncia

Gli agenti hanno effettutato i controlli, dimostrando che il guidatore si trovava in evidente stato di ebbrezza alcolica, tanto è vero che, sottoposto al test con l’etilometro, è risultato positivo con tassi superiori a 1.86 g/l. E' scattata quindi la denuncia penale con il contestuale ritiro della patente di guida per la successiva sospensione da 6 mesi a 2 anni, ammenda da 1500 a 6000 € ed immediato sequestro del veicolo per la successiva confisca. L’atteggiamento scarsamente collaborativo del conducente – dovuto al suo stato di alterazione alcolica -  ha tenuto impegnato il personale della Stradale per più di un’ora per completare tutte le procedure previste dalla legge.

LEGGI ANCHE: Se vai al lavoro in biciletta Mantova ti paga

 

Commenti
Roberto?

Non sono gli immigrati a creare problemi per i mantovani?

Seguici sui nostri canali