Uccide il figlio della compagna: la disperazione della donna che ha perso tutto

Una famiglia che forse non è mai riuscita a credersi tale, il profondo dolore di una donna che ha perso in quello sparo il figlio ma anche il compagno.

Uccide il figlio della compagna: la disperazione della donna che ha perso tutto
Pubblicato:
Aggiornato:

Uccide il figlio della compagna e poi si consegna disarmato ai carabinieri che sopraggiungono presso l'abitazione di San Benedetto Po.

Uccide il figlio della compagna

La tragedia si è consumata due notti fa, all’interno di un’abitazione di San Benedetto Po, un uomo di 76 anni, Roberto Michielini, ha ucciso con un colpo di pistola il figlio 43enne della compagna: Fulvio Piavani. Il fatto, avvenuto a seguito di una lite familiare, è accaduto alla presenza della donna che ha dato l’allarme. Ed è proprio questa madre distrutta, Anna Maria Congiu, trapiantata dalla Sardegna nel Mantovano, lontana dalla sua bellissima terra, che ha tentato di costruire un nuovo assetto familiare: che si è sgretolato quando quel colpo di pistola è esploso.

Liti frequenti

Pare infatti che tra Fulvio - disoccupato nel momento della tragedia - e l'anziano patrigno, i rapporti non fossero sereni: le frizioni e le liti sarebbero state frequenti. Il 43enne era appassionato di musica, tantissimi i conoscenti gli amici e i conoscenti del mondo della notte che attraverso i social gli stanno dicendo addio. Ha scelto la pagina Facebook anche Anna Maria Congiu che posta una frase straziante: Ti ho dato la vita, ti ho amato sin dal primo istante in cui ti ho visto e ti amerò per sempre. Perché io sono la tua mamma e sarai sempre parte di me".

La disperazione della Congiu

Il dolore di Anna Maria Congiu è devastante: ha perso un figlio per mano del compagno, in un solo momento se ne sono andati i due riferimenti della sua vita. E' stata lei a dare l'allarme, il compagno si è consegnato disarmato agli agenti. Ha tentato di salvare la situazione quando ne ha intuito la degenerazione: ma è stato troppo tardi. Soltanto due settimane fa, era avvenuto un altro omicidio in territorio Mantovano: Nicola Vignali, 37 anni, aveva ucciso il padre Paolo, 62 anni, imprenditore edile, nella casa di famiglia situata in piazza Virgiliana a Mantova. Il comandante provinciale dei Carabinieri, Fabio Federici, ha tenuto a puntualizzare, in seguito sull'omicidio di San Benedetto Po e degli altri quattro che l'hanno preceduto dall'inizio del 2018, "Si tratta di omicidi distanti dall'ambiente sociale di Mantova» rassicura Federici, mettendo l'accento sui controlli capillari nel territorio".

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Mantova e provincia Eventi&News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Mantova: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

LEGGI ANCHE: Maglietta o maglioncino? Ecco le previsioni del tempo

Seguici sui nostri canali