56 foto raccontano Canneto sull'Oglio e tutti possono votare la vincitrice

Il concorso fotografico vuole promuovere la conoscenza del territorio.

56 foto raccontano Canneto sull'Oglio e tutti possono votare la vincitrice
Pubblicato:

Verrà inaugurata domani sabato 7 dicembre alle ore 18.00, presso la Galleria Civica del Museo di Canneto  sull’Oglio, la mostra “Aspetti e volti di Canneto sull’Oglio”.

56 foto raccontano Canneto sull'Oglio

Protagonisti dell’esposizione i diciannove partecipanti al primo concorso fotografico, organizzato dall’Assessorato alla Cultura, che hanno presentato 56 lavori ammessi in gara: fotografie che raccontano il paesaggio, la storia e i personaggi che animano la vita del paese.
Le fotografie rimarranno esposte fino a venerdì 27 dicembre, data in cui si scoprirà la classifica decretata da una giuria di esperti, scelti tra professionisti del settore ma che potrà vantare anche docenti di storia dell’arte. I primi tre scatti classificati si porteranno a casa rispettivamente 200 euro, 100 euro e 50 euro.
Il concorso prevede anche una Giuria popolare costituita da tutti i visitatori della mostra, i quali potranno esprimere loro preferenza sulle foto esposte. Inoltre chi vorrà “navigare” sul profilo Facebook del Comune di Canneto, potrà contribuire alla votazione: un’apposita cartella raccoglierà tutte le immagini in gara e permetterà di dare un “mi piace” alle immagini ritenute migliori.

La somma dei voti stabilirà così l’immagine vincitrice che diventerà fotografia simbolo della pagina web del Comune per i primi mesi dell’anno 2020.

Obiettivo: promuovere la conoscenza del territorio

L’iniziativa si pone l’obbiettivo di promuovere la conoscenza del territorio valorizzandone il patrimonio storico, artistico ed etno-antropologico.
L’intento dell’assessore Gianluca Bottarelli, in questi primi mesi di mandato, è quella di perseguire e realizzare eventi che sviluppino la socializzazione e la diffusione culturale. In questa direzione segnaliamo anche la neonata scuola di recitazione, diretta da Beppe Arena, che sta avendo un’entusiasmante e numerosa partecipazione di persone provenienti anche da paesi limitrofi. Il concorso fotografico si dimostra un’interessante occasione per appassionati e dilettanti per far conoscere le proprie capacità artistiche e vederle esposte al riconoscimento pubblico.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali