Pasqua è il periodo delle uova, da quelle di cioccolato, a quelle sode, da quelle per decorare…ma conoscete davvero le varie uova e chi le ha fatte?

Mercato contadino di Borgochiesanuova

Per passare una mattinata divertente e anche istruttiva, domani al mercato contadino di Borgochiesanuova si svolgerà il gioco “Chi ha fatto l’uovo?”. Tutti i cittadini, grandi e piccini potranno cercare di indovinare a chi appartengono le uova che avremo in mostra. In palio per chi le indovinerà tutte: un uovo di Pasqua di cioccolato da ritirare in Dispensa Contadina sabato 20 aprile.

Uovo del maestro cioccolatiere

L’uovo di cioccolato arriva dal mastro cioccolatiere italiano Paolo Devoti, che ha creato, dopo varie esperienze come cuoco in giro per il mondo, “Passion Cocoa”, un piccolo laboratorio di cioccolato nato nel 2004 a Rho, in provincia di Milano. Il laboratorio “Passion Cocoa” seleziona ingredienti di altissima qualità, da piccoli produttori riuscendo a creare prodotti artigianali nel vero senso della parola. Il laboratorio si compone di due persone unite dalla passione per il mondo del cioccolato. Paolo realizza prelibatezze “cioccolatose”, la moglie Elena, le cura nei minimi dettagli. Si parte da una selezione attenta delle fave di cacao e si trasforma tutta la filiera con l’abbinamento a molte materie prime quali il caffè, le migliori uva passa di montagna, le castagne affumicate, i lamponi, la zucca mantovana, sempre seguendo rigorosamente la stagionalità e si ottengono così tavolette, cioccolatini e ovviamente uova di Pasqua.

LEGGI ANCHE: Revocato il porto d’armi a 3 persone nel Mantovano