All'Università della Terza Età di Mantova si studia anche il documentario di Alberto Angela

"Stanotte al Museo egizio", in calendario per il 26 aprile.

All'Università della Terza Età di Mantova si studia anche il documentario di Alberto Angela
Pubblicato:

Università della Terza età di Mantova: presentato il ricco programma e non manca una proiezione del divulgatore più amato d'Italia.

LEGGI ANCHE: Alberto Angela sceglie Mantova, per le sue "Meraviglie".

Università della Terza Età a Mantova

L'università della Terza di Mantova è come sempre molto attiva. Ricchissimo il ventaglio di proposte culturali anche per questo secondo blocco di attività che si chiuderà a maggio 2019, con il torneo di Burraco solo per i soci. Dal 4 al 30 aprile si snoderà il ricco programma che andrà dalle lezioni sulla storia del Giubileo, tenute da monsignor Roberto Brunelli, alla ginnastica mentale come prevenzione dell'invecchiamento, sotto l'egida di Monia Schiavo. Non mancheranno incontri su salute e benessere, e poi un focus sul Risorgimento mantovano. Per coloro che amano scrivere ci saranno anche laboratori di scrittura tenuti da Laura Savazzi e il corso di fotografia con Giovanni Cappellazzi. Restare al passo con i tempi è fondamentale, per questo non mancheranno nemmeno corsi di infromatica.

Una notte al Museo con Alberto Angela

Sarà sicuramente apprezzatissima l'iniziativa che prevede la proiezione del documentario di Alberto Angela "Stanotte al museo egizio". In calendario il 26 aprile, alle ore 16. 

Contatti e informazioni

Per informazioni, contattare il Centro per i problemi dell'anziano in via Mazzini 28 allo 0376-220392/ 0376362654. Agli stessi contatti è possibile ricevere informazioni sui corsi attivati dall'Università della Terza Età. I corsi del mattino si svolgono nella fascia oraria 9-12, quelli pomeridiani dalle 15 alle 18. Per la partecipazione non sono richiesti titoli di studio.

LEGGI ANCHE: Scomparsa ragazza 17enne di Bozzolo

Seguici sui nostri canali