Caccia al tesoro del FAI Iron Women

Protagoniste saranno 8 figure femminili della storia mantovana, antica e recente, che si sono particolarmente distinte per coraggio, tenacia e intelligenza.

Caccia al tesoro del FAI Iron Women
Pubblicato:

Caccia al tesoro del FAI: torna la Caccia al Tesoro del FAI Giovani di Mantova che, per il terzo anno consecutivo, porterà mantovani, visitatori e turisti a scoprire la città con occhi nuovi.

Caccia al tesoro del FAI

Il tema di quest’anno, infatti, è più che mai originale: protagoniste saranno 8 figure femminili della storia mantovana, antica e recente, che si sono particolarmente distinte per coraggio, tenacia e intelligenza. Otto “donne di ferro”, con storie diverse, ma accomunate dalla loro forza. 8 esempi femminili 100% mantovani. “Iron Women: Caccia al Tesoro FAI” è, infatti, il titolo dell’evento che si terrà domenica 13 maggio alle 15, con partenza da Piazza Canossa. I partecipanti saranno suddivisi in 8 squadre da circa 10 partecipanti ciascuna. Ogni squadra si muoverà tra le vie e le piazze del centro storico per risolvere gli indizi e scoprire le storie di grandi donne mantovane, più o meno conosciute.

Le Iron Woman virgiliane

Ad ogni personaggio sarà associato un luogo della città particolarmente significativo per la storia della “iron woman” mantovana. Non solo, le “wonder women” virgiliane prenderanno vita davanti agli occhi dei partecipanti, interpretate da bravissimi attori. Non è necessario conoscere a fondo Mantova per divertirsi! Il gioco è accessibile anche a chi viene da fuori città e, in ogni momento, i volontari FAI saranno a disposizione per un aiuto! Per tutti i partecipanti che completeranno la caccia al tesoro ci sarà un simpatico omaggio e, al termine del percorso, il FAI Giovani offrirà un rinfresco per tutti i partecipanti. Lungo il percorso non mancheranno sorprese e curiosità. L’evento è realizzato in collaborazione con Gruppo Novecento.

Iscrizione

Contributo a partire da 8 euro per i soci FAI e 10 euro per i non soci; 5 euro per bambini e ragazzi fino a 17 anni. Per iscriversi si può inviare un’email a mantova@faigiovani.fondoambiente.it oppure compilare direttamente il modulo online all’indirizzo web bit.ly/cacciafai2018. 

 

Seguici sui nostri canali