CamminaMantova 2018 al via la rassegna

Il patrimonio sarà valorizzato camminando o pedalando tra arte, paesaggio urbano, natura ed enogastronomia, essendo il 2018 l’anno nazionale del cibo italiano.

CamminaMantova 2018 al via la rassegna
Pubblicato:

CamminaMantova 2018: parte la rassegna.

CamminaMantova 2018: si parte

Prende il via sabato 12 maggio CamminaMantova 2018. Il primo appuntamento è alle 15 a Cittadella (Porta Giulia) con il ciclotour di 23 chilometri dal quartiere di Mantova alla Fortezza nel momento del tramonto. Seguiranno altri sette appuntamenti fino al mese di ottobre di quest’anno. Con questa nuova edizione gli organizzatori vogliono celebrare il decennale dell’iscrizione del sito di Mantova e Sabbioneta nella Lista del Patrimonio Mondiale, con una serie di eventi che abbinano cultura, musica, ambiente, turismo attivo e buon cibo.

Il patrimonio

Il patrimonio sarà valorizzato camminando o pedalando tra arte, paesaggio urbano, natura ed enogastronomia, essendo il 2018 l’anno nazionale del cibo italiano. La rassegna è promossa e coordinata dagli Scarponauti con il sostegno del Comune di Mantova e dell’Ufficio Mantova e Sabbioneta Patrimoniale Mondiale. La prenotazione è obbligatoria all’Infopoint Casa del Rigoletto in piazza Sordello, 23. E’ possibile noleggiare la bici nel momento dell’iscrizione).  info@infopointmantova.it, 0376 288208. Per ulteriori info e dettagli:www.scarponauti.it.

Seguici sui nostri canali