Il momento è arrivato e bisogna decidere cosa fare per l’ultimo dell’anno. Il capodanno in Valtellina e Valchiavenna offre molte opportunità. Da Madesimo a Livigno per il 31 dicembre sono in programma alcune iniziative che garantiranno un inizio 2019 scoppiettante.

Sondrio

Quest’anno la notte di San Silvestro in Piazza Garibaldi si presenta rinnovata e piena di emozioni e divertimento:
dalle 20.00: diffusione di musica su CD con distribuzione di palloncini ai bambini
dalle 21.30: animazione con intrattenimento per famiglie e giochi a premi e presentazione degli eventi
dalle 22.00: animazione con RADIO NUMBER ONE PARTY: musica revival e dance attuale
dalle 23.30: preparazione al Capodanno
alle 24.00: coreografie con stelle di Natale e sparacoriandoli, spumante e bisciola offerti alla cittadinanza per accogliere insieme il nuovo anno
alle 00:15: RADIO NUMBER ONE PARTY con animatore e DJ, spaziando dai revival anni ’80, ’90 e 2000 alla dance attuale, distribuzione di gadget e braccialetti luminosi al pubblico. Collabora all’evento anche il Grand Hotel della Posta con un punto vendita di bevande calde che sarà allestito nell’area riscaldata antistante l’albergo. La Pista di Pattinaggio su ghiaccio sarà aperta fino a notte inoltrata.

Morbegno in stile Kiss

I Kiss approdato a Morbegno, a cavallo tra l’ultima e la prima notte dell’anno grazie agli STILL ALIVE Kiss Tribute Show con il loro “Power Show” . La festa si svolgerà in Piazza San Giovanni.

Programma

Ore 18:00 – Aperitivo presso il Ciaci Bar e TruccaKiss con Popika
Ore 22:30 – Inizio Concerto Kiss Tribute Show
Ore 00:00 – Brindisi e festeggiamenti per l’inizio dell’anno
Ore 00:30 – Dj Set CM09 – Channel Morbegno
Ore 02:00 – Termine festeggiamenti

Tirano

Il 2018 a Tirano si chiuderà sulla piazza Basilica. Il DJ set sarà curato da Bibsed e Diwiss che a partire dalle 22.45 accoglieranno il pubblico in piazza Basilica e lo accompagneranno nel nuovo anno. Alle 23.30 prenderà il via “Fleurs” che si concluderà appena prima del conto alla rovescia per lo scoccare della mezzanotte lasciando spazio al brindisi collettivo. Per maggiori info leggi qui

Chiavenna con Fargetta

Il capodanno a Chiavenna inizierà alle 21.30 con musica, giochi e divertimento per grandi e piccoli. Nella cornice di piazza Bertacchi, quest’anno illuminata con una suggestiva proiezione di luci,  non mancherà nemmeno uno degli ingredienti della festa, a cominciare dalle benauguranti lenticchie per continuare con cioccolata e vin brulé fino alle bollicine di mezzanotte. Sarà la Prochiavenna ad addolcire la festa garantendo il servizio per tutti presenti. A partire dalle ore 23 i giochi lasceranno spazio alla musica con Bruno Ligari e il disc-jockey Walter Fargetta di Radio 105. Leggi qui i dettagli.

Livigno

I festeggiamenti per Capodanno a Livigno inizieranno alle 18 dalla tradizionale Fiaccolata dei Maestri di Sci presso il Campo Scuola 23.  Uno spettacolo magico che ogni anno richiama l’attenzione di moltissimi partecipanti. Aperta al pubblico, la fiaccolata coinvolge tutti: anche i turisti possono attivamente partecipare all’evento acquistando una torcia.
Il centro sportivo e di benessere Aquagranda Active You! aprirà le porte del suo mondo di relax e divertimento proprio alle 18.30, pronto ad accogliere chi desidera festeggiare il Capodanno in modo non convenzionale.
Per chi preferisce festeggiamenti più tradizionali, il rito del Cenone di Capodanno prenderà il via alle ore 19 in tutti i locali di Livigno, in alta quota o in centro paese.
A mezzanotte l’imperdibile spettacolo pirotecnico che illuminerà con i suoi mille colori scintillanti il centro paese e tutte le montagne circostanti. Qui tutti i dettagli.

Leggi anche:  "I luoghi del meraviglioso": al via gli incontri culturali promossi da Avis

Bormio

A Bormio per capodanno sono in programma la fiaccolata e spettacolo pirotecnico, oltre a intrattenimento musicale, vin brulè e tè caldo.
Si parte alle 17 con incontro presso lo Ski Stadium e distribuzione gratuita di vin brulè e tè caldo. Alle 18 partenza della fiaccolata da San Pietro e arrivo allo Ski Stadium. A seguire spettacolo pirotecnico. Qui tutti i dettagli.

Valdidentro

Il Capodanno in Valdidentro parte dalle ore 16 con animazione per bambini allo Snowpark. Alle 17 fiaccolata e grande falò per bruciare insieme l’Anno vecchio a seguire: sfilata verso il Polifunzionale Rasin. Alle 18 premiazioni dei vincitori dei concorsi natalizi. Alle 18.15 spettacolo pirotecnico e a seguire: animazione e balli di gruppo per grandi e piccini – thè caldo, vin brulè e panettone per tutti. Qui tutte le informazioni.

Aprica

In Aprica la festa di capodanno parte alle 18 con a fiaccolata dei maestri di sci poi lo spettacolo pirotecnico e vin brûlé per tutti. Leggi qui