Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend (18 -19 gennaio 2020)

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo.

Cosa fare a Mantova e provincia: gli eventi del weekend (18 -19 gennaio 2020)
Pubblicato:
Aggiornato:

Cosa fare a Mantova e provincia nell'ultimo sabato di novembre e la prima domenica di dicembre? Ecco i nostri consigli, ancora una volta selezionati per voi per sabato 18 dicembre  e domenica 19 gennaio.

Gli eventi del weekend a Mantova

- Casalmaggiore: sabato 18 gennaio 2020 alle ore 21 al Teatro Comunale di Casalmaggiore. Spettacolo di danza “Butterfly – Colori proibiti”. La figura di Butterfly, eterea e lacerata, è protagonista dello spettacolo di danza “Butterfly – Colori proibiti” che la Compagnia Artemis Danza presenta sabato 18 gennaio 2020 alle ore 21 al Teatro Comunale di Casalmaggiore, nell’ambito della Stagione 2019-2020, diretta da Giuseppe Romanetti, realizzata dal Comune di Casalmaggiore con il sostegno della Regione Lombardia nell’ambito di Circuiti Teatrali Lombardi.

Attraversato dal sentimento della dolcezza e del coraggio, lo spettacolo, coreografato e diretto da Monica Casadei (che ne firma anche luci e costumi) mette in scena i sentimenti feriti, il dramma interiore, la solitudine, raccontandone l’attesa e la fine, tragica e ineluttabile, è sostenuto da un’energia a tratti implosiva e a tratti esplosiva che si riverbera tra il piano coreografico e quello sonoro.

MAGGIORI INFO >> “Butterfly – Colori proibiti” in scena a Casalmaggiore

-Mantova:  Sabato 18 Gennaio 2020. Concerto Souvenir d'Italie nella Sala degli Antenati di museo Palazzo d'Arco a Mantova. Il concerto che si terrà domani sera fa parte del ciclo di 10 eventi per celebrare il genio di Wolfgang Amadeus Mozart a 250 anni dal suo soggiorno in città. Suonerà sul palco "Il Quartetto Nous" con Tiziano Baviera e Alberto Franchin al violino, Sara Dambruoso, alla viola e Tommaso Tesini, al violoncello. Verrà suonato il Quartetto per archi n. 1 in sol maggiore K 80 e il Quartetto per archi n. 3 in sol maggiore K 156di Mozart. 

 

- Mantova: Domenica 19 Gennaio 2020, alle ore 15.30 allo Spazio Studio Sant’Orsola, in via Bonomi. Visita guidata al complesso di Sant’Orsola. I volontari dellaDelegazione e del Gruppo FAI Giovani di Mantova illustreranno tutte le iniziative in calendario per l’anno appena iniziato, nello Spazio Studio Sant’Orsola in via Bonomi n. 3. Subito dopo i partecipanti verranno condotti attraverso una visita alla chiesa adiacente.

Visita guidata al complesso di Sant’Orsola a Mantova: il primo evento dell'anno del FAI Mantova

MAGGIORI INFO>> Visita guidata al complesso di Sant’Orsola a Mantova: il primo evento dell’anno del FAI Mantova

- Mantova: Dal 18 Gennaio al 23 Febbraio. Festival della Cucina Mantovana. Per sei settimane il sabato a cena e la domenica a pranzo e cena, torna l'appuntamento imperdibile per tutti coloro che amano la buona tavola e la cucina tradizionale dei nostri territori. Gli orari di apertura sono sabato dalle ore 19.00; domenica dalle ore 11.30 e dalle ore 19.00, con ingresso e parcheggio sono gratuiti. L'8° edizione del festival si terrà al Grana Padano Arena (ex Palabam) in via Melchiorre Gioia 3 a Mantova.  I piatti tipici della cucina dei Gonzaga verranno serviti ai presenti e preparati da Associazioni gastronomiche del territorio.

- Gonzaga: 17, 18, 19 Gennaio 2020. BOVIMAC: Mostra dell'agricoltura e macchine per l'agricoltura e zootecnica. "Bovimac" si terrà nei padiglioni fieristici di Fiera Millenaria la manifestazione BOVIMAC, 27ª Mostra Bovina d’inverno e 24ª Rassegna padana delle Macchine ed Attrezzature per l'Agricoltura e la Zootecnia.
Giunta alla ventisettesima edizione, Bovimac è la manifestazione fieristica di riferimento per l’allevamento bovino ed il settore della meccanizzazione agricola nell'area padana. La rassegna metterà in mostra il meglio dei bovini da latte della provincia di Mantova, area di primaria importanza a livello nazionale per la quantità e la qualità della produzione lattiero casearia.

PER MAGGIORI INFO >> 27^ Mostra Provinciale Bovina d'inverno e 24^ Rassegna delle Macchine e Attrezzature per l'Agricoltura e la Zootecnica

- Gonzaga: Da Lunedì 06 Gennaio a Sabato 26 Dicembre 2020 - dalle ore 06:00. C'era Una Volta Mercatino Antiquariato A Gonzaga - Antiquariato, Antiche Cose Usate, Collezionismo, Modernariato, hobbistica.

C'era una Volta a Gonzaga è una mostra mercato che ospita tanti espositori e gli antiquari che partecipano nel centro storico di Gonzaga al mercatino, ed è un appuntamento fisso per gli amanti dell'antiquariato, del modernariato, collezionismo e anche hobbistica e delle cose più particolari.

Gli orari del mercato sono dall'alba al tramonto per gli appuntamenti in piazza, mentre per quelli all'interno dei padiglioni fieristici è dalle ore 08,00 alle 19,00.

PER MAGGIORI INFO >> C'era una volta Gonzaga

 

Per le vostre segnalazioni scrivete a redazione@primadituttomantova.it, oggetto “eventi weekend”. Ricordiamo che gli eventi possono essere pubblicati direttamente anche sul nostro gruppo Facebook Mantova e Provincia Eventi & News

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali