Eventi Mantova 2018: Scultura in piazza

Oggi alle 18.00 verrà presentata l’opera “Guscio” di Eduard Habicher.

Eventi Mantova 2018: Scultura in piazza
Pubblicato:

Eventi Mantova 2018: Scultura in Piazza, il progetto che porta l'arte contemporanea nel cuore della città.

Eventi Mantova 2018

Dopo i “Vortici “di Hidetoshi Nagasawa e “All’Aria! Chiara” di Roberto Remi, piazza Castello si appresta ad accogliere una nuova scultura temporanea.Il progetto, che porta l'arte contemporanea nel cuore della città,  è promosso da Lubiam in collaborazione con il Complesso Museale di Palazzo Ducale e Mantova Creativa ed è curato dal critico d'arte Marco Tonelli.

Quando

L’appuntamento è per giovedì 3 maggio alle ore 18.00 per la presentazione presso Atrio degli Arcieri (ingresso da Piazza Lega Lombarda). Alle ore 18.45 inaugurazione dell'opera presso Piazza Castello dove rimarrà esposta per un anno.

Chi è Eduard Habicher

Eduard Habicher è nato nel 1956 a Malles (in val Venosta), si è diplomato all’accademia di Belle Arti a Firenze e ora vive e lavora a Riffiano (nei pressi di Merano). Lo scultore presenta lavori progettati appositamente per spazi pubblici e privati. Nelle sue sculture le lamine di acciaio, alcune delle quali tinte di un rosso fiamma, dialogano con materiali solo apparentemente contrastanti. Fluttuano con leggerezza attorno a tronchi bruciati, o combinandosi dinamicamente con elementi di cemento o vetro curvato. In aperta sfida con le leggi della fisica le sculture di Habicher sembrano trasformarsi in segni tracciati nell'aria, in grado di trasmettere una forte carica dinamica e nello stesso tempo di riportarci, attraverso il connubio di materiali particolari, alla dimensione poetica della natura.

Seguici sui nostri canali