Eventi Mantova 2018: venerdì 16 marzo terzo incontro con la rassegna “Un’opera al mese” dal titolo ”L’Artemide di Sabbioneta, la collezione di Vespasiano Gonzaga e la città”

Eventi Mantova 2018: l’Artemide di Sabbioneta

Dopo l’incontro di febbraio su Andrea Mantegna al via il terzo appuntamento con la rassegna “Un’opera al mese”. Venerdì 16 marzo, alle 18, nel Palazzo San Sebastiano di Mantova, in Largo XXIV Maggio, si terrà l’incontro dal titolo: “L’Artemide di Sabbioneta, la collezione di Vespasiano Gonzaga e la città”.

Ingresso gratuito

Relatore dell’incontro sarà il professore Leandro Ventura, storico dell’arte. L’evento è organizzato in collaborazione con il Mibact, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. L’ingresso è libero ed aperto gratuitamente al pubblico.

Partner prestigiosi

La rassegna “Un’opera al mese”, ideata dal direttore dei Musei Civici Stefano Benetti, è promossa dal Comune di Mantova unitamente all’Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani. Con l’ausilio di contributi scientifici di autorevoli specialisti del settore, provenienti da prestigiose istituzioni museali e culturali italiane, il pubblico sarà condotto all’osservazione diretta di un’opera e alla sua conoscenza. Gli incontri proseguiranno fino al 14 dicembre e saranno tutti ad ingresso libero e gratuito.

Leggi anche:  Facoltà Architettura corso gratuito di preparazione ai test d'ingresso: come accedervi