Un weekend con la Festa della Polenta nel centro di Gonzaga.

Festa della Polenta a Gonzaga

Diciamocelo: l’autunno ora è davvero arrivato. E come festeggiarlo al meglio se non con la prima polenta della stagione? Da venerdì 11 a domenica 13 Ottobre 2019, torna la manifestazione enogastronomica organizzata dall’associazione Commercianti Insieme Gonzaga.
Sta quindi per partire l’ 8° edizione la Festa della Polenta organizzata dall’Associazione Commercianti Insieme Gonzaga con il patrocinio del Comune. La popolare pietanza contadina, ideale accompagnamento di numerosi e golosissimi piatti mantovani, sarà servita in varie declinazioni all’interno dello stand gastronomico allestito in piazza Matteotti, in centro a Gonzaga.

Gusti per tutti i gusti

Preparata in antichi paioli, la polenta potrà essere degustata in versione pasticciata, abbrustolita, fritta o sposata a ingredienti tradizionali come il cotechino, la luganega, i funghi, il gorgonzola o lo stracotto. A completare il menù ci saranno anche il risotto alla villimpentese, lo stinco e il tagliere creato con i “Tartufi del Borgo” di Borgofranco sul Po. La scelta delle bevande varierà dalla birra al lambrusco.
Venerdì e sabato lo stand gastronomico, che sarà anche riscaldato, sarà aperto dalle ore 20:00, domenica solo a mezzogiorno: le prenotazioni sono aperte al tel. 0376 58024. Tra gli eventi collaterali, nella mattinata di domenica si svolgerà anche il motoraduno Harley Davidson Mantova Chapter.

Leggi anche:  Una serata in memoria di Gustavo Giagnoni, "l'uomo col colbacco"

LEGGI ANCHE: Una serata in memoria di Gustavo Giagnoni, “l’uomo col colbacco”

TORNA ALLA HOME