Festival della Pasticceria Tradizionale Mantovana: dolci ottocenteschi ormai dimenticati

In arrivo pasticceri anche da Cremona, Brescia e Bergamo.

Festival della Pasticceria Tradizionale Mantovana: dolci ottocenteschi ormai dimenticati
Pubblicato:

Festival della Pasticceria Tradizionale Mantovana: sabato 22 settembre dalle 9 alle 12,30 alla Loggia del Grano.

Festival della Pasticceria Tradizionale Mantovana

Dopo il grande successo della prima edizione nel 2017, il Comune di Mantova, con il coordinamento della Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani, ha deciso di riproporre anche quest’anno il Festival della Pasticceria Tradizionale Mantovana. Nella scorsa edizione, a ciascuna pasticceria è stato chiesto di realizzare tre dolci della tradizione mantovana con ricette selezionate dallo storico mantovano Gian Carlo Malacarne e un dolce dimenticato.

Dolci dimenticati

Grazie ad abili maestri pasticceri si è potuto assaggiare nuovamente dolci ottocenteschi e dei primi anni del Novecento ormai spariti dalle tavole. Lo stesso format sarà riproposto quest’anno e in alternativa al dolce dimenticato, i pasticceri potranno proporre il dolce dei ricordi che racconti la loro infanzia, una storia di famiglia o semplicemente un dolce ricordo.

Coinvolti anche da Bergamo, Brescia e Cremona

Anche quest’anno sono stati coinvolti i pasticceri delle province di Bergamo, Brescia e Cremona che con Mantova si sono raccolte in un unico territorio denominato Ea(s)t Lombardy, condividendo tradizioni, passione e gusto. A rappresentare questa sinergia, il dolce Convivium della Pasticceria Atena di Sabbioneta.

LEGGI ANCHE: Allarme polmonite: Remedello piange una seconda vittima

Seguici sui nostri canali