Fiera dei Mangiari: il programma di oggi, martedì 12 giugno.

Fiera dei Mangiari

L’Antica Fiera dei Mangiari si accende con il ritmo e l’energia dei balli latinoamericani. Dalle 21.30 nel “Villaggio Latino” allestito nell’Arena Catena (uno dei due spazi eventi presenti in fiera) si balla con i ritmi caraibici grazie allo show della Scuola di ballo Espacio de Ritmo Ache condotta da Cristiano Leonardi e Donatella Brognara. Una performance coreografica articolata in vari numeri di salsa, bachata e danza afrocubana, che coinvolgerà complessivamente 50 allievi, dai principianti agli esperti, dai 16 ai 55 anni.

Cristiano Leonardi

A guidarli, Cristiano Leonardi, maestro di ballo da 20 anni e titolare della scuola le cui lezioni si tengono a San Giorgio, Cerese e Levata. Leonardi si è specializzato con i migliori maestri in Italia e all’estero e, in particolare, ha seguito numerosi stage a Cuba. Tra i titoli vinti durante la sua carriera ci sono due Grammy Italiani di Salsa (2003 e 2004); nel 2003 si è classificato al secondo posto alla Coppa del Mondo di salsa cubana e bachata.

Leggi anche:  Palazzo Ducale chiuso il piano nobile per carenza di personale

Danza afrocubana

Lo show ai Mangiari sarà anche un’occasione non consueta per assistere a una performance di danza afrocubana, una danza tribale dalle radici antiche e affascinanti (nata dalla fusione tra i balli tradizionali degli schiavi africani portati a Cuba durante la colonizzazione e i ritmi più tipicamente latini), che per i costumi e i movimenti suggestivi rappresenta una tipologia di ballo particolarmente scenografica.

Stand aperti dalle 18

Nella seconda delle aree eventi ai Mangiari, l’Arena Castello, spazio invece alla dance di ieri e di oggi grazie al dj set di Radiobruno. Alla consolle ci sarà Dj Liro. La Fiera dei Mangiari prosegue fino a domenica, sempre con ingresso libero. Stand aperti dalle 18 e fino a mezzanotte.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!