Il Capo dello Stato Sergio Mattarella ha conferito la “Medaglia del Presidente della Repubblica” al 1° World Forum on Urban Forests 2018, inviandola al Sindaco di Mantova Mattia Palazzi.

LEGGI ANCHE: Dispiegamento di agenti per la sicurezza del Forum Fao

Forum Fao

Questo riconoscimento presidenziale esprime il personale apprezzamento di Mattarella per l’evento internazionale promosso e ospitato in questi giorni dalla città di Mantova, esprimendo così la sua ideale partecipazione.

“E’ un riconoscimento alla nostra città per l’evento Forum sulle Foreste Urbane che mi ha emozionato – ha sottolineato il Sindaco Mattia Palazzi -, è un motivo di orgoglio per tutti i mantovani e il segno dell’attenzione del Presidente per i temi centrali per il futuro del pianeta che qui si stanno discutendo. In questi giorni Mantova accoglie il mondo che studia, che ricerca, che pensa al futuro. Da tre anni stiamo ponendo la città al centro della visibilità nazionale e internazionale. Siamo ostinati nel voler sprovincializzare Mantova. Il riconoscimento del Presidente Mattarella dimostra che le città, come è stato per Mantova nel Rinascimento, possono fare la differenza su scala globale, forti di una storia e un’identità che sta già facendo innamorare di Mantova i 500 iscritti al Forum. Ringrazio il Presidente Mattarella a nome di tutti i mantovani”.

LEGGI ANCHE: Forum Fao: l’orgoglio arriva in Regione Lombardia