Il Comune di Mantova impegnatissimo: ecco i prossimi appuntamenti culturali

Per i mantovani un inizio settembre pieno e coinvolgente. 

Il Comune di Mantova impegnatissimo: ecco i prossimi appuntamenti culturali
Pubblicato:
Aggiornato:

Un inizio settembre pieno e coinvolgente.

A scuola, relazioni e futuro” convegno martedì 3 settembre al Mamu

Martedì 3 settembre 2019 a partire dalle 9 al Mamu di Largo Pradella si terrà il convegno “A scuola, relazioni e futuro”. La giornata di formazione è stata organizzata dal settore Servizi Educativi e Pubblica Istruzione del Comune di Mantova con la collaborazione e il sostegno Csa coop da molti anni legata al mondo della scuola nella realizzazione di progetti di sostegno all'inclusione e di contrasto alle difficoltà scolastiche. In apertura interverranno il sindaco di Mantova Mattia Palazzi, la dirigente Usr della Lombardia Delia Campanelli, il dirigente Usp di Mantova Giuseppe Bonelli e l’assessore alle Politiche Educative del Comune di Mantova Marianna Pavesi. Il convegno proseguirà fino alle 16,30.

I pass di Festivaletteratura agli studenti che si sono diplomati con il massimo dei voti

Martedì 3 settembre 2019 alle 12 nella sede del Comune di Mantova in via Roma 39 (ufficio del sindaco) il primo cittadino Mattia Palazzi consegnerà i pass di Festivaletteratura agli studenti che si sono diplomati con il massimo del punteggio alle superiori.

Inaugurazione mostra fotografica “Fifteen Percent” di Christian Tasso

Martedì 3 settembre 2019 alle 18 nella Sala della Colonna – HUB Santagnese10 in via Sant'Agnese, 10 – Mantova sarà inaugurata la mostra fotografica “Fifteen Percent” di Christian Tasso dedicata alle problematiche della disabilità nel mondo e dall’inclusione.
Interverranno l’assessore al Welfare Andrea Caprini e l’autore. Il progetto è promosso da Uildm – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare – sezione di Mantova onlus con il patrocinio del Comune di Mantova.

Inaugurazione delle nuove scenografie di Giulio Romano alle Pescherie

Martedì 3 settembre 2019 alle 19, in via Pescheria a Mantova saranno inaugurate le scenografie in onore di Giulio Romano. Interverranno il sindaco Mattia Palazzi, il Presidente della Fondazione “Le Pescherie di Giulio Romano” Paolo Corbellani e il Presidente degli Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani Federazione Italiana Amici dei Musei Italo Scaietta.

Il Comune di Mantova impegnatissimo: ecco i prossimi appuntamenti culturali

LEGGI ANCHE: Mantova si prepara al Festivaletteratura 2019

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali