Il Teatro Mauro Pagano presenta la nuova rassegna teatrale sulle note di Diana Zavalas

L'appuntamento è sabato 5 ottobre alle ore 21.00.

Il Teatro Mauro Pagano presenta la nuova rassegna teatrale sulle note di Diana Zavalas
Pubblicato:

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Canneto sull’Oglio presenterà la nuova rassegna teatrale 2019 nella serata di Sabato 5 ottobre, alle ore 21.00 presso il Teatro Comunale ‘Mauro Pagano’, in occasione del concerto per pianoforte tenuto da Diana Zavalas.

Diana Zavalas

Diana Zavalas nasce nel 1984 a Bucarest, ed inizia a studiare pianoforte all'età di sei anni, punto di partenza per un viaggio artistico di scoperta e sviluppo personale attraverso diversi continenti, tradizioni culturali e contatti con maestri di fama.
Dopo tre decenni di studi e ricerche, concerti e numerosi premi ricevuti, la sua musica spazia tra la classica europea, il jazz, la latinoamericana e l’orientale. Nel concerto per il Teatro Mauro Pagano di Canneto sull’Oglio, propone il frutto di queste ricerche: una selezione di tre opere famose di musica classica e una serie di tanghi argentini, vestiti con il profumo dell'improvvisazione, in una forma artistica matura e contestualizzata a nostro tempo.

Coreografie di Sara e Carola Gambarini

Alcuni brani musicali saranno accompagnati dalle coreografie di Sara e Carola Gambarini dell’ ASD Body Lab Dance Studio di Ceresara (Mn). Sin da piccole mostrano una grande passione per la danza. Ammesse all’Accademia dell’Opera di Roma e all’accademia AIDA a Milano, sono state premiate in molti concorsi internazionali e danzano su moltissimi palchi italiani e nel mondo. Il migliore e più emozionante, il David H. Koch Theater di New York City in occasione della fase finale dello Youth America Grand Prix.
Oggi lavorano con bambini e ragazzi cercando di restituire tutto ciò che hanno imparato in questi anni, e che continuano a studiare quotidianamente. Ai bambini raccontano la magia della danza, una disciplina per pochi, per chi con tenacia è pronto a lavorare su se stesso ogni giorno, per chi ha la sensibilità di apprezzare la ricerca del dettaglio che essa impone, ma che sa regalare delle emozioni indescrivibili.
L’Amministrazione invita alla partecipazione; la serata sarà ad ingresso gratuito.

LEGGI ANCHE:Giornate Fai d’Autunno: ecco i gioielli mantovani da scoprire

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali