Jamiroquai a Mantova martedì il 10 luglio in piazza Sordello.

Jamiroquai a Mantova

Per uno degli eventi principali in programma in piazza Sordello ossia il concerto di Jamiroquai (unico in Italia) sono attesi migliaia di fan. Per il concerto in programmazione domani, 10 luglio, attesi anche fan dall’estero: 30 fan annunciati in arrivo dal Canada, 22 dall’Austria, due dal New Jersey e 49 dall’Inghilterra. Molti biglietti sono stati venduti anche nel resto d’europa.

La band

Fondata dal frontman Jay Kay nel 1992, i Jamiroquai sono i pionieri del “future funk” nonché una delle band di maggior successo di tutti i tempi. Fin dal loro album d’esordio “Emergency on Planet Earth” nel 1993, i Jamiroquai hanno completamente reinventato il suono del pop moderno, influenzando tantissimi artisti. La band nel corso della carriera si è esibita con “mostri sacri” della musica quali Stevie Wonder e Diana Ross.

Gli album

Con oltre sette album che hanno raggiunto la top10 della classifica inglese e un Grammy Award vinto, la band ha venduto oltre 26 milioni di dischi in tutto il mondo e ottenuto il record nel Guinnes Book of World Records per l’album funk più venduto di sempre. “Automation” è l’ultimo disco uscito lo scorso 31 marzo a distanza di sette anni dall’ultimo lavoro discografico.

Leggi anche:  #Stavoltavoto per le elezioni europee 2019

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!