Shining Production, in collaborazione con il Comune di Mantova, torna anche quest’anno nella splendida cornice di Piazza Sordello a Mantova per offrire una serie di appuntamenti che vedranno protagonisti importanti esponenti della musica nazionale e internazionale.

Quattro gli eventi in programma, per una rassegna che prenderà il via il 9 luglio nel centro storico della città dei Gonzaga.

Gli eventi in programma a Mantova in Piazza Sordello

Gli appuntamenti in programma:

  • 9 luglio – Noel Gallagher’s High Flying Birds
  • 12 luglio – CALCUTTA
  • 13 luglio – RADIO BRUNO ESTATE
  • 16 luglio – BEN HARPER & The Innocent Criminals
  • 17 luglio – STEVE HACKETT
  • Per informazioni, richieste relative a comunicati e attività redazionali, richieste di accredito e interviste:

9 Luglio 2019 – Noel Gallagher’s High Flying Birds

Torna la grande musica internazionale con Noel Gallagher a Mantova,in PiazzaSordello Noel Gallagher’s High Flying Birds saranno protagonisti martedì 9 luglio 2019 di Mantova Arte e Musica, dopo la tappa al Pistoia Blues.
I Noel Gallagher’s High Flying Birds, subito dopo la pubblicazione del terzo disco “Who Built The Moon?”, sono tornati on the road con concerti in tutto il mondo. Una band di 11 elementi e una ricca selezione dei brani composti e pubblicati da Noel nelle ultime tre decadi saranno la colonna sonora della serata. “Who Built The Moon?”, uscito nel 2017 su etichetta Sour Mash Records, ha debuttato alla posizione numero 1 in Gran Bretagna, segnando il record di essere il 10° disco di Gallagher a raggiungere la prima posizione in classifica.
Noel Gallagher è uno degli artisti inglesi più amati, nonché uno degli autori più talentuosi da 25 anni a questa parte.

Per informazioni: Facebook

12 luglio 2019 – Calcutta

Il tour a supporto dell’ultimo album Evergreen ha riempito stadi, arene e palazzetti italiani tra la scorsa estate e questo inverno. Il film del concerto all’Arena Di Verona è stato evento speciale nei cinema e distribuito su Timvision. “Se piovesse il tuo nome”, canzone disco di platino che ha scritto per Elisa, è stato ben quattro settimane di fila in cima alle classifiche radio italiane. Ora Calcutta, dopo Core Festival di Treviso, Milano Summer Festival, Rock In Roma e Lucca Summer Festival, annuncia un’altra abbondante tranche del giro di concerti estivo. Di recente sono usciti i nuovi singoli “Due Punti” e “Sorriso”.
In apertura di serata sarà presente anche Giorgio Poi.
Per informazioni: evento su Facebook

13 luglio 2019 – Radio Bruno Estate

La seconda data del Radio Bruno Estate vede protagonista la meravigliosa Piazza Sordello a Mantova. Lo Show è totalmente gratuito e ci sarà un cast spettacolare.

16 luglio 2019 – Ben Harper & The Innocent Criminals

Dopo il suo album di debutto nel 1994, “Welcome to the Cruel World”, Ben Harper ha pubblicato diversi album in studio di grande successo tra cui “Fight For Your Mind”, “The Will to Live, Burn to Shine”, “Diamonds On the Inside”, “Lifeline" (nominato ai Grammy) e “Call It What It Is” nel 2016. Tutti questi progetti hanno visto la collaborazione con The Innocent Criminals, band formata da Leon Mobley (percussioni), Juan Nelson (basso), Oliver Charles (batteria) e Jason Mozersky (chitarra). Il gruppo, che si è sempre esibito live assieme a Ben in giro per il mondo, si distingue per la diversità di generi musicali a cui i vari componenti appartengono e che in una qualche maniera rende ciascun musicista complementare all’altro.

Leggi anche:  Quartiere Lunetta a colori: Mantova si è tinta di allegria e gioventù

Ben Harper è considerato come uno degli autori e performer più incisivi e influenti di sempre, in grado di trascendere i generi musicali e parlare di temi personali così come di argomenti politici. Tour sold-out in tutto il globo, dischi volati direttamente nelle top10 delle classifiche statunitensi, certificazioni Oro e Platino in tutto il mondo e performance incredibili hanno fatto di Ben Harper e della sua band delle vere e proprie superstar mondiali.
Per informazioni: Evento su Facebook

17 luglio 2019 – Steve Hackett

L’ex chitarrista dei Genesis torna in Italia tra rivisitazioni e nuovi brani. Parte il 22 aprile il tour europeo di Steve Hackett, leggendario ex chitarrista dei Genesis. Per la prima volta in assoluto, Steve Hackett eseguirà interamente l’album dei Genesis “Selling England by the Pound”. Uscito nel 1973, il disco ha subito conquistato la cima delle classifiche nel Regno Unito ed è stato descritto come “l’album definitivo dei Genesis”. Tra i brani più noti: “Dancing with the Moonlit Knight”, "Firth of Fifth”, “Cinema Show” e naturalmente “I Know What I Like (In Your Wardrobe)”.

40 anni di Spectral Mornings festeggiati in Piazza Sordello

Il 2019 segna anche il 40° anniversario di uno degli album solisti più famosi di Steve Hackett, “Spectral Mornings”, e al quale viene reso tributo con l’esibizione di alcuni brani. Non mancheranno, poi, gli intramontabili classici dei Genesis e alcuni brani tratti dal nuovo album "At The Edge of the Light", pubblicato il 25 gennaio 2019.

Spiega Hackett:

«Sono entusiasta di presentare per intero quello che è il mio preferito tra tutti gli album dei Genesis, “Selling England by the Pound”. Quando uscì, nel 1973, catturò subito l’attenzione di John Lennon. In quel momento ho sentito che stavo suonando la chitarra nella migliore band al mondo e che si stavano aprendo le porte per noi. Sono, inoltre, felice di poter suonare brani tratti da “Spectral Mornings”, che festeggia il suo 40°, di presentare qualche assaggio del nuovo album ed alcune tra le gemme dell’indimenticabile repertorio dei Genesis…sarà un concerto fantastico!».

Sul palco Steve Hackett sarà accompagnato da musicisti d’eccezione: alle tastiere Roger King (Gary Moore, The Mute Gods); alla batteria, percussioni e voce Craig Blundell (Steven Wilson); al sax, flauto e percussioni Rob Townsend (Bill Bruford); al basso e chitarra Jonas Reingold (The Flower Kings); alla voce Nad Sylvan (Agents of Mercy).

Per informazioni: Evento su Facebook

Per ulteriori informazioni sugli eventi:

Laura Ciraudo: pressoffice@shiningproduction.com – 348/5799006

Valentina Mevoli valentina.mevoli@gmail.com – 3477699269

TORNA ALLA HOME