MantovaMusica 2018: sabato 11 agosto secondo appuntamento con le serate musicali in piazza Alberti.

MantovaMusica 2018

Gli appuntamenti con “MantovaMusica 2018” continuano in città con il secondo dei concerti in piazza Alberti che si svolgerà nella serata di sabato 11 agosto. Anche questo concerto rientra nel cartellone della manifestazione “MantovaMusica 2018” ed è organizzato in collaborazione con il Comune di Mantova.

Jamal Ouassini Trio, Encuentros

Uno spettacolo dove la musica e il canto si incontrano per raccontarci il fascino della molteplicità culturale che nei secoli si è depositata nel bacino del Mediterraneo. Il repertorio propone musiche di tradizione classica e popolare di luoghi come il Medio Oriente, Egitto, Turchia e Maghreb, e composizioni originali del violinista Jamal Ouassini. Gli strumenti musicali coinvolti sono rappresentativi dei diversi paesi del Mediterraneo (liuto, kanoun, violino, flauti e percussioni arabe), mentre la voce solista richiama antichi poemi ispirati alla luna e agli astri. Sorge così un universo di suoni e d’immagini, un ponte tra le sponde del Mediterraneo. Questo progetto artistico fonda le proprie radici negli elementi comuni, che la cultura musicale araba, cristiana e ebraica hanno mantenuto per più di mille anni.
In caso di maltempo il concerto si terrà nella Sala delle Capriate.

Leggi anche:  I colori dell’autunno: cos’è e dove trovare la magia del foliage

Dove acquistare i biglietti

I biglietti hanno un costo di 5 euro per l’intero posto unico, 2 euro per i giovani fino a 25 anni, omaggio per i bambini fino a 6 anni e per i disabili. La biglietteria si trova a Mantova presso la ex chiesa Mandonna della Vittoria, in via Monteverdi 1, ai seguenti orari: mercoledì 15.30-18; giovedì, venerdì e sabato 10-12.30. Per prenotazioni o acquisti biglietti al numero di telefono 0376 355566 o tramite la email: info@mantovamusica.com. Informazioni: www.mantovamusica.com.