Mercatini di Natale a Mantova

Natale a Mantova è un progetto promosso dal Comune di Mantova durante il mese di Dicembre 2018, che si pone l’obiettivo di valorizzare il fascino del centro storico e la tradizione del territorio grazie a un fitto calendario di appuntamenti, performance artistiche e allestimenti a tema, che renderanno Mantova una delle mete fisse del turismo natalizio. Non più solo una città cartolina da ammirare, bensì un grande laboratorio di idee, attrazioni ed eventi, per vivere a pieno la magia del Natale tanto da cittadini quanto da visitatori.

Tra le iniziative realizzate nel periodo natalizio, spiccanoMercatini di Natale – Thun Winter Village, i quali, insieme alla grandiosa pista di pattinaggio e al trenino turistico, vi faranno vivere a pieno lo spirito del Natale, con piacevoli momenti di divertimento per tutta la famiglia.

Thun Winter Village

Dopo il grande successo dello scorso anno (circa 70mila visitatori), la città Mantova torna ad ospitare i Mercatini di Natale – Thun Winter Village con un nuovo, imperdibile appuntamento.

La quarta edizione dei Mercatini di Natale – Thun Winter Village si svolgerà nella splendida area verde di Piazza Virgiliana a Mantovadal 1 al 26 dicembre 2018, tutti i venerdì, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 20, con aperture straordinarie lunedì 24, e martedì 25 e mercoledì 26 dicembre.

Leggi anche:  Natale e Capodanno a Mantova: tutti gli eventi a dicembre 2018

Il Villaggio-Mercatino sarà costituito dalle tipiche casette in legno e vedrà la partecipazione di circa 50 espositori, perfetti rappresentanti delle eccellenze eno-gastronomiche ed artigianali italiane. Il Villaggio sarà impreziosito, inoltre, dallo Chalet Thun, un temporary shop che proporrà sia i classici sia le ultime novità dell’azienda leader di oggettistica, che per il quarto anno curerà le decorazioni di tutto il Villaggio.

Confermata anche quest’anno, forte dell’ottima affluenza di circa 16mila pattinatori nel 2017, la grande pista di pattinaggio: 500mq di vero ghiaccio, sui quali potranno divertirsi bambini e adulti.

Sarà riproposto, inoltre, l’originale servizio “navetta” sul caratteristico trenino, che effettuerà un affascinante tour con fermate nel centro storico, per permettere a tutti i visitatori di immergersi nella magia delle vie di Mantova illuminate a bordo di un mezzo insolito e divertente.

LEGGI ANCHE: Capodanno a Mantova: ecco i vip che si esibiranno