Palazzo Ducale aperto durante il ponte

Resterà aperto il 30 aprile il Palazzo Ducale: scongiurato l'incubo Pasquetta.

Palazzo Ducale aperto durante il ponte
Pubblicato:

Palazzo Ducale: schivata la chiusura del 30 aprile, per questo ponte si resta aperti.

Palazzo Ducale aperto

Palazzo Ducale sarà aperto durante il ponte del primo maggio, Assman è riuscito a trovare la quadra e dopo contrattazioni con i sindacati si è arrivati alla soluzione. Tireranno un sospiro di sollievo non soltanto i turisti ma anche i commercianti mantovani che hanno scritto una lettere di fuoco in cui hanno denunciato la gravità di queste chiusure per il commercio.

Nessuna replica di Pasquetta

Le polemiche più feroci erano iniziate proprio nel giorno di Pasquetta, quando il Ducale è rimasto chiuso. Una notizia che ha fatto in fretta il giro del Paese, rimbalzando sui tg nazionali. Il sindaco Palazzi ha poi bacchettato pubblicamente il Ducale invitando la dirigenza a scongiurare episodi analoghi. Assman ha difeso la bontà dell'operato suo e dei vari custodi, ma la possibilità che si replicasse l'evento il 30 aprile - nel mezzo del ponte - aveva fatto drizzare le orecchie a tutti.

Pericolo scongiurato

Il pericolo è quindi scongiurato, il 30 aprile Palazzo Ducale sarà aperto permettendo ai turisti di fruire del ponte per visitare la bellissima Mantova senza correre il rischio di dover rinunciare a un delle sue principali attrazioni. A proposito di bellezze Mantovane, dato il ponte in arrivo, ecco qualche consiglio sui borghi più incantevoli del territorio.

Seguici sui nostri canali