È in programma domenica 7 luglio 2019 il nuovo appuntamento con il Bio-pilates nella cornice verde di Parco Bertone, centro visita del Parco del Mincio. Guidati dall’insegnante Elisa Penna, i partecipanti potranno praticare e apprendere esercizi finalizzati ad acquisire una postura armoniosa e a raggiungere l’equilibrio tra mente e corpo.

Il programma della lezione di Bio-pilates

La lezione di Bio-pilates si svolgerà dalle ore 10:00 alle 11:00: la partecipazione è gratuita ma con prenotazione obbligatoria contattando il cell. 340 3073929.

Domenica la residenza estiva dei Conti D’Arco sarà aperta dalle ore 10 alle ore 19, e i visitatori potranno immergersi nell’atmosfera d’altri tempi del piccolo polmone verde, passeggiando tra i sentieri del bosco composto da piante secolari e alberi esotici, e ammirando i nidi delle cicogne che hanno scelto le Bertone come rifugio per i nuovi nati.

Un’occasione per ammirare la residenza estiva dei Conti d’Arco

Sarà possibile ammirare l’elegante villa signorile, nella quale la famiglia D’Arco trascorreva i mesi estivi, le antiche scuderie e le carrozze originali che i conti utilizzavano nei loro spostamenti. All’interno delle Bertone sarà inoltre possibile gustare un aperitivo o una merenda biologici e a Km zero presso il Gingko Garden Bio Bar gestito dai volontari dell’associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani, che organizzano visite guidate gratuite alla scoperta dei tesori del Parco, con partenza alle ore 11 e alle ore 16. Biglietto d’ingresso a Parco Bertone: € 2,00, gratuito per i bambini fino ai 12 anni e visitatori over 70.

Leggi anche:  Fiera del condominio sostenibile ritorna a Verona

TORNA ALLA HOME