Al via il nuovo corso della Delegazione FAI di Mantova, che proprio in questi giorni ha rinnovato le cariche. Al vertice, Anna Maria Petrobelli, il cui mandato era in scadenza, lascia il testimone ad Alessandro Catelani.

Preziosa sarà, comunque, la collaborazione della Petrobelli anche nella prossima fase, che la vedrà impegnata come delegato onorario, insieme ad altri membri storici del FAI mantovano Isabella Bianchi e Anna Mori.

La nuova Delegazione FAI di Mantova

Gli altri componenti della nuova Delegazione FAI di Mantova, che resterà in carica fino al 31 dicembre 2020, sono Alessandra Moreschi (vice capo Delegazione e Scuola), Serena Marchini (Comunicazione), Manlio Nespoli (Coordinamento Volontari), Enrico Sartorelli e Arianna Sartori (Cultura), Giuseppe Botturi (Ambiente), Stefania Signoretti (Segreteria). In Delegazione, poi, ci saranno anche i referenti delle altre “costole” del FAI mantovano: Valentina Mondini per il Gruppo Giovani e Paola Mori per il Gruppo di Castiglione delle Stiviere.

Alessandro Catelani, il nuovo Capo Delegazione che prima di prendere le redini della Delegazione mantovana ha maturato esperienza come referente del Gruppo Giovani, dichiara:

“Questa nuova avventura ci riempie di entusiasmo. Siamo grati ad Anna Maria Petrobelli e ai delegati uscenti: la loro esperienza è preziosa e continueremo a collaborare strettamente, così come stretto sarà il legame con i Giovani e con il gruppo dell’Alto Mantovano”.

Passaggio di testimone al FAI di Mantova: nuova delegazione e programmazione
Anna Maria Petrobelli lascia il testimone ad Alessandro Catelani

Il calendario degli eventi del FAI di Mantova

Già ricco il calendario degli eventi in programma.

  • Domenica 21 luglio 2019 alle 18 si terrà una visita guidata alla Conca del Bertazzolo a Governolo, in collaborazione con il Museo Diffuso del Fiume. Sempre il 21 luglio (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 22) il FAI di Castiglione organizza un’apertira straordinaria a Casa Nodari. Domenica 8 settembre “Storia di un chicco di riso”, visita alla risaia storica Corte Sant’Antonio di Roncoferraro con risottata per tutti i partecipanti.
  • Dal 20 al 22 settembre 2019 un intero weekend dedicato a Tazio Nuvolari, con visite al museo Nuvolari di Mantova e alla mostra “Artisti per Nuvolari” alla casa-museo Sartori di Castel d’Ario e performance teatrali a Villa Rossini.
  • Il 13 e 14 ottobre2019 tornano le Giornate FAI d’Autunno; ancora top-secret l’itinerario.
Leggi anche:  In scena "Nel mare ci sono i coccodrilli", un tuffo nel viaggio che nessuno vorrebbe di fare

Per informazioni sugli eventi e per partecipare come volontario alle iniziative del FAI si può scrivere a mantova@delegazionefai.fondoambiente.it, oppure seguire la pagina Facebook del FAI di Mantova.

TORNA ALLA HOME