Pre-Halloween a Mantova: evento bomba per tutta la Lombardia

L'Associazione comunali, patrocinata dal comune di Mantova, ha organizzato due giorni speciali.

Pre-Halloween a Mantova: evento bomba per tutta la Lombardia
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 26 Ottobre parata Zombie Walk con spettacolo e caccia al tesoro il giorno successivo.

Pre-Halloween a Mantova

Anche la Città di Mantova festeggia Halloween. Grande attesa per la parata e lo spettacolo Zombie Walk di sabato 26 Ottobre dalle ore 18 e per la caccia al tesoro delle ore 15  di Domenica 26 Ottobre organizzata l’Associazione Comunali di Mantova con il contributo del Comune di Mantova ed il patrocinio di Regione Lombardia, Amministrazione Provinciale, Parco del Mincio, Confindustria. Si tratta del primo evento in assoluto nella nostra città e di un format molto originale che farà vivere in modo inedito diverse piazze del centro, con lo spettacolo finale in Piazza Sordello a cura della Compagnia Teatrale Accademia Creativa con scenografie di alto livello con Trampolieri, Farfalle Luminose, Danza Aerea, Mangiafocuo e molto altro ancora. Olivieri il presidente:

"Abbiamo voluto realizzare una manifestazione ludica, che sia di appeal per il mercato turistico non solo locale, ma anche nazionale ed internazionale. E’ volontà dell’ Associazione Comunali sviluppare progetti di più ampio respiro e che vengano associati alla destinazione. Progetti che fungano da volano per la crescita di consapevolezza delle potenzialità turistiche e per lo sviluppo di una comunicazione mirata all’incoming, facendo di Mantova una meta turistica non più legata solamente alle bellezze artistiche che l’hanno resa capitale d’Arte e Cultura".

Gli eventi organizzati

Il corteo della Zombie Walk è molto nutrito. Ovviamente tutti possono partecipare alla parata (ovviamente in costume a tema) Per qualsiasi info sull'evento contattare il nr 3356068289 (www.associazionecomunali.it ). La scelta di realizzare un grande evento di Halloween, è quella di creare una manifestazione che possa interessare un target molto ampio (persone di diverse età), che sia volta al puro divertimento ed intrattenimento, e ripetibile nei prossimi anni. Sarà un evento a grande impatto emozionale: le strade del centro cittadino, i percorsi tematici e gli eventi saranno all’insegna di zombie, streghe, ragnatele, diavoli neri e molti altri personaggi. L’evento divide l’area del centro urbano in diverse situazioni: la zombie Walk, lo spettacolo in piazza ad alto impatto scenico, la festa della lumere e la caccia al tesoro.

La Zombie Walk

Il ritrovo e partenza della Zombie Walk è per le ore 18 davanti al Bar del Teatro Sociale con percorso lungo:

  • via Grazioli,
  • via Roma,
  • Piazza Marconi,
  • Corso Umberto I,
  • Via Grazioli,
  • Via Corridoni,
  • Via Orefici,
  • Via Calvi,
  • Piazza Marconi,
  • Via Broletto,
  • Piazza Sordello con spettacolo finale previsto per le ore 20:30.

Nutrita la partecipazione di gruppi proveniente da varie parti della provincia e da altre città. Apre la parata il gruppo  di percussionisti Appel di Brescia, seguono il gruppo Teatrale Arte Creativa di Milano, il gruppo Maia ( Happy Birthday ) di Mantova, la Contrada Romanini con la Banda di CastelGoffredo, Le Brutte Bestie di Canneto sull'Oglio, l'Associazione Gruppo alla Volta del Paradiso di Volta Mantovana, il gruppo Cappello Pozzomoretto di Villafranca e molti altri individuali. La stima è di oltre 150 partecipanti.

Pre-Halloween a Mantova: evento bomba per tutta la Lombardia

La caccia al tesoro

Per la caccia al tesoro gratuita di domenica 27 Ottobre in programma alle ore 15 già molti gli iscritti. Un gioco a gruppi molto tecnologico con molti i premi in palio. Si farà uso di cellulari e smartphone, per partecipare occorre telefonare al nr 3312625453. Il punto di ritrovo alle ore 15 davanti al Bar Teatro Sociale.

 

Seguici sui nostri canali