A Canneto sull’Oglio una giornata studi per tecnici ed amministratori comunali organizzata dal comune e dall’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Mantova.

L’appuntamento a Canneto sull’Oglio

Piu’ di 60 partecipanti tra tecnici ed amministratori comunali, provenienti da molti comuni del mantovano e del cremonese, sono attesi venerdi 6 dicembre 2019 presso la sala civica del comune di Canneto sull’Oglio, per una giornata studi a loro dedicata sul tema: “Verde comunale- un patrimonio pubblico da curare e salvaguardare”.
L’evento vuole essere un momento di confronto tra liberi professionisti, tecnici ed amministratori comunali con l’intera filiera del verde che comprende anche il vivaismo, e la realizzazione e manutenzione del verde. In un periodo in cui, da un lato le risorse comunali sono sempre più limitate e dall’altro è sempre in aumento la sensibilità e il bisogno di verde dei cittadini, si cercheranno di delineare soluzioni e strategie per limitare i costi gestione, cercando di migliorare, curare e salvaguardare il verde dei nostri comuni, un vero e proprio patrimonio pubblico essenziale per la popolazione.

Leggi anche:  Presentata oggi la prima edizione della Biennale della Fotografia Femminile di Mantova

Il programma dell’evento

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Canneto e del presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Mantova, interverranno il Dottore Forestale Daniele Cuizzi dello studio Eureco di Mantova, ed i Dottori Agronomi Gabriele Panena dello studio Clorofilla di Cremona nonchè presidente dell’Ordine di Cremona e la Dottoressa Agronomo Claudia Pavoni titolare della Verde Rame Giardini di Padova.  Nel pomeriggio è stata programmata anche una visita all’ecomuseo – sezione vivaio ed all’azienda vivaistica Pasquali in Strada Asola-Canneto.

Sponsor dell’evento sono il Consorzio Forestale Padano, Mantova Ambiente Srl servizio verde, Piergiorgio Frassati Soc.Coop.Onlus, Distretto vivaistico Plantaregina.

Programma completo cliccando il link: https://www.agronomimantova.it/documentimom/xah27789.pdf