A Castiglione aziende e candidati si incontrano al bar: arrivano gli speed date. A organizzarli è l’agenzia per il lavoro Randstad. Appuntamento giovedì 18 ottobre.

A Castiglione aziende e candidati si incontrano al bar: arrivano gli speed date

Giovedì 18 ottobre, a partire dalle 9, 15 al Bar Pasticceria La Rosa di via Carpenedolo 2 a Castiglione delle Stiviere, l’agenzia per il lavoro Randstad organizza colloqui approfonditi ma informali, davanti a un aperitivo, fra candidati e aziende del territorio. A partire dalle ore 9.30, 25 candidati, selezionati da Randstad, incontreranno 13 imprese del territorio.

In un mondo del lavoro che, con l’avvento della rivoluzione tecnologica, rischia di diventare sempre più digitale e impersonale, candidati e aziende si aspettano di essere raggiunti ovunque, in qualsiasi momento e attraverso qualsiasi dispositivo.  E chiedono un’esperienza più personale che li faccia sentire maggiormente coinvolti e consapevoli nel raggiungimento dei loro obiettivi professionali.

“La ‘Colazione da Randstad’ è un’occasione per le imprese di conoscere candidati del territorio in linea con i profili ricercati e per gli aspiranti lavoratori di mettersi alla prova in un contesto informale e ritagliarsi il proprio spazio nel mercato del lavoro – commenta Marianna Scotti, Permanent Manager Randstad –. Nello scorso appuntamento, organizzato a febbraio, abbiamo fatto conoscere oltre 320 candidati a circa 150 aziende e più di 60 persone sono state inserite direttamente in azienda. L’obiettivo di giovedì 18 ottobre sarà quello di agevolare l’incontro, davanti a un caffè o un aperitivo, tra circa 240 aziende e 390 candidati con le stesse modalità che hanno contraddistinto e premiato l’edizione precedente”.

Un modello che favorisce la conversazione

Per questa ragione, Randstad, organizza colloqui approfonditi ma informali fra candidati e imprese del territorio, a colazione o all’ora dell’aperitivo, magari davanti a un caffè o a una bevanda rinfrescante. Il modello è quello degli speed date, al bar o in filiale, dove, empatia, intuizione e istinto sono fattori fondamentali per creare una connessione reale con l’interlocutore e costruire una relazione soddisfacente e di successo.

Leggi anche:  Orientamento scolastico, on line la nuova Guida 2018 per il Mantovano

Come funzionano

Ma attenzione perchè il tempo è poco e va sfruttato al meglio. Dopo cinque minuti di conversazione, infatti, il candidato dovrà alzarsi e passare al tavolo dell’azienda successiva, sperando di avere sfruttato al meglio la sua occasione.

L’evento organizzato dall’Agenzia si svolgerà in concomitanza in molte altre città italiane che vi elenchiamo qui di seguito: Catania, Genova, Torino, Melzo (MI), Jesi (AN), Terni, Faenza (RA), Verona, Legnago (VR), Schio (VI), Milano, Cremona, Giussano (MB), Rovereto (TN), Castel Maggiore (BO), Montecchio Emilia (RE), Legnano (MI), Conegliano (TV), Pordenone, Cosenza, Ivrea (TO), Aprilia (LT), Varese e Roma.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Mantova e provincia Eventi&News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Mantova: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!