Castiglione, corso gratuito per macellai banconieri: aperte le iscrizioni

L' 11°edizione del corso si svolgerà dal 22 ottobre fino al 30 novembre 2019.

Castiglione, corso gratuito per macellai banconieri: aperte le iscrizioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Adecco e Italmark aprono le iscrizioni per un nuovo corso di formazione per macellai banconieri.

La proposta di Adecco e Italmark

Adecco, società di The Adecco Group che sviluppa e valorizza il capitale umano, in collaborazione con l’operatore della GDO Italmark, ha annunciato l’apertura delle iscrizioni per un nuovo corso professionalizzante per macellai banconieri.
Il corso, giunto alla sua undicesima edizione, si svolgerà dal prossimo 22 ottobre fino al 30 novembre 2019 a Castiglione delle Stiviere. Si tratta di una formazione completamente gratuito e aperta ai candidati provenienti dalle province di Brescia, Bergamo, Cremona, Mantova.

I requisiti per partecipare

L’opportunità si rivolge ad aspiranti macellai, in possesso di diploma o qualifica di scuola alberghiera e con una forte passione per il mondo della cucina.
I 13 candidati selezionati avranno accesso al percorso gratuito e della durata di 264 ore (236 di pratica, 24 di teoria e 4 di visita aziendale), grazie al quale acquisiranno un’elevata professionalità nel campo della macelleria e saranno così idonei a essere inseriti con successo all’interno del mercato del lavoro, in particolare nei negozi Italmark del territorio.

Il corso formativo

Il corso formativo, gestito da professionisti del settore, approfondirà le tecniche del taglio, della porzionatura e della preparazione delle carni, assicurando ai partecipanti le necessarie competenze per affrontare un proficuo rapporto con la clientela, e la piena autonomia nella gestione della professione.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
È possibile inviare a propria candidatura fino al 30 settembre 2019 all’indirizzo macellai.italmark@adecco.it.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali