Corsi di laurea per le professioni sanitarie: al via le iscrizioni al Poma

Al Poma Infermieristica, Educazione professionale, Fisioterapia, Ostetricia e Logopedia con le Università di Milano e Brescia.

Corsi di laurea per le professioni sanitarie: al via le iscrizioni al Poma
Pubblicato:

Corsi di laurea al Poma: aperte le iscrizioni per le professioni sanitarie.

Corsi di laurea al Poma

Aperti i bandi per l’iscrizione ai corsi di laurea delle professioni sanitarie attivi all’ospedale di Mantova. Al Poma si potrà scegliere fra Infermieristica, Educazione Professionale e Fisoterapia (che fanno capo all’Università di Brescia), Ostetricia e Logopedia (Università di Milano). I termini per la presentazione delle domande di partecipazione ai concorsi di ammissione sono i seguenti: dal 10 luglio al 23 agosto per i corsi dell’Università degli Studi di Brescia; dal 16 luglio 2018 al 24 agosto per quelli dell’Università di Milano. Per informazioni dettagliate consultare il sito www.asst-mantova.it, sezione Corsi di Laurea, o i siti www.unibs.it e www.unimi.it. Si resta ora in attesa del Decreto Ministeriale che prevede la programmazione dei posti disponibili per ciascun corso di studio e sede.

Open day

Lo scorso 3 maggio, il centro Universitario dell’ASST ha ospitato un gruppo numeroso di studenti delle scuole superiori in occasione dell’open day che prevedeva incontri e laboratori per scoprire le possibilità e i vantaggi offerti da una formazione universitaria seguita all’ospedale di Mantova. Perché scegliere una professione sanitaria? In queste professioni, preparazione e competenza vengono giocate all’interno di una relazione d’aiuto che porta a grandi soddisfazioni personali e professionali. Le possibilità di inserimento nel mondo del lavoro sono reali. Dopo la laurea triennale è possibile continuare il proprio percorso formativo e di studio accedendo alla laurea magistrale, a master di primo e secondo livello e a dottorati di ricerca.

Segnali di ripresa

Secondo il XIX Rapporto AlmaLaurea 2017 sul profilo e la condizione occupazionale dei laureati, si intravedono segnali di ripresa nel mondo del lavoro in ambito sanitario: il tasso di occupazione per tutte le Professioni Sanitarie è pari al 70 per cento ad una anno dalla laurea.

Tutti gli appuntamenti estivi dell'estate mantovana

Seguici sui nostri canali