Fatturazione elettronica, partito ieri mattina da Sabbioneta il tour di incontri organizzati da Coldiretti Mantova per illustrare i nuovi adempimenti relativi all’obbligo di emissione e ricezione delle fatture, che entrerà in vigore il 1° gennaio 2019.

Fatturazione elettronica: partito il tour di Coldiretti Mantova

Al via ieri mattina da Sabbioneta il tour di incontri organizzati da Coldiretti Mantova sul territorio provinciale, per illustrare i nuovi adempimenti relativi all’obbligo di emissione e ricezione della fattura elettronica, che entrerà in vigore dal prossimo 1° gennaio e coinvolgerà anche le imprese agricole.

Prima tappa, ieri, a Sabbioneta e a CastellaroLagusello. Platea numerosa, pubblico attento, relatori dell’Ufficio Fiscale di Coldiretti Mantova disponibili a illustrare tutte le novità del documento che dal prossimo gennaio coinvolgerà tutte le imprese.

Che cos’è la fatturazione elettronica

Si tratta – spiega Coldiretti Mantova – di un documento contenente le stesse informazioni della consueta fattura cartacea ma che sarà generata in modalità elettronica e poi ricevuta dal proprio cliente attraverso un sistema di trasmissione e recapito gestito dall’Agenzia delle Entrate.

“È proprio questa la novità principale – spiega Sandro Garrò, responsabile Ufficio fiscale di Coldiretti Mantova – la gestione del passaggio dal venditore all’acquirente sarà obbligatoriamente curata dal Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle entrate che avrà appunto la funzione di ‘postino’ nei rapporti tra imprese e tra queste ed i privati”.

Il calendario degli incontri

Oggi, 6 novembre, alle 9:30 si è tenuto l’incontro a Ostiglia presso la Sala Polivalente Expo, mentre stasera alle 20:30 appuntamento al Teatro San Carlo di Asola (via Libertà 3).

Leggi anche:  Economia in Brianza: per il 2019 solo una azienda su tre prevede fatturati in crescita

Mercoledì 7 novembre tappa a Sermide, ospiti del Centro sociale ricreativo anziani Auser (via Togliatti, 1). L’8 novembre alle 10 incontro con gli associati a Cappelletta (oratorio parrocchiale) e alle 20:30 appuntamento in Sala Bonomi nella sede centrale di via Verri, 33 (Mantova); doppio appuntamento il 12 novembre, alle 10 nell’Ufficio di zona a Goito (strada Levata, 71) e alle 20 nella Sala consiliare di Castel Goffredo (piazza Mazzini, 1).

Il 14 novembre alle 9:30 incontro nella sala convegni della Fiera Millenaria di Gonzaga; il 15 novembre alle 9:30 Coldiretti Mantova incontrerà le aziende a Quistello (Sala Hub Oltrepò Mantovano, via Martiri di Belfiore, 7); il 16 novembre a Roverbella (Sala Auser, via dell’Artigianato, 25).

LEGGI ANCHE: Coldiretti Mantova spiega la fatturazione elettronica con 12 incontri sul territorio

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Mantova e provincia Eventi&News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale GiornalediMantova.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!