Roncoferraro premia i suoi alunni più meritevoli

Sabato 7 Settembre alle 11 presso l’Aula Consiliare del Comune si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Roncoferraro premia i suoi alunni più meritevoli
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 7 Settembre 2019, ore 11.00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Roncoferraro si svolgerà la cerimonia di premiazione e riconoscimento del merito scolastico.

A Roncoferraro i migliori alunni vengono premiati

A Roncoferraro saranno premiati gli alunni meritevoli della Scuola Secondaria di Primo Grado “L. Fancelli” di Roncoferraro.
Sabato 7 settembre 2019, alle ore 11.00, presso l’Aula Consiliare si svolgerà la “Cerimonia di Premiazione e Riconoscimento del Merito Scolastico” degli alunni che nell’a.s. 2018/2019 hanno conseguito, all’esame conclusivo, una valutazione pari o superiore a 9/10.
La Cerimonia prevede gli interventi del Sindaco, Sergio Rossi; dell’Assessore alla Cultura ed Istruzione, Roberto Archi e della nuova Dirigente Scolastica, Mariella Difato. Sarà consegnata una medaglia e una pergamena di riconoscimento ai 10 studenti che si sono distinti per merito ed eccellenza, di cui 9 allieve e 1 allievo.

Gli alunni migliori che verranno premiati

Si tratta di Bregoli Beatrice, Ferrari Asia, Malavasi Alice, Marconi Greta, Molesini Mariagrazia, Paolon Pietro, Patuzzi Denise, Sterzi Sophia, Togliani Clara Caterina e Venturini Maria Elena.
Il Sindaco Rossi ha ritenuto di buon auspicio inaugurare il nuovo anno scolastico con la premiazione dei 10 migliori studenti in uscita dalla Scuola Secondaria di primo grado, un riconoscimento al loro impegno e una testimonianza verso la comunità intera che dimostra quanto studiare sia un "ascensore sociale ma anche etico”.
L’Assessore alla Cultura ed Istruzione, Archi, riconosce nel successo scolastico un lavoro di squadra ben congegnato tra il singolo individuo che è lo studente e il corpo insegnanti, avamposto dell’istituzione scolastica. Intende ricordare ai giovani allievi l’importanza e la delicatezza di questa fase, suggellata da una cerimonia di premiazione, che rappresenta quasi “un rito di passaggio” nel cerchio della vita.
L’Amministrazione tutta, infine, si congratula con i premiati e augura loro di mantenere questa determinazione anche nel nuovo percorso formativo che intraprenderanno a settembre.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali