Il nuovo Mercedes Benz GLS è il Suv più grande e completo #Prodotto dalla Casa di Stoccarda, offrendo di più in tutti i sensi: più spazio, più comfort e più eleganza. La sua presenza imponente si deve innanzitutto alle dimensioni notevoli, che sono ulteriormente aumentate (lunghezza +77 mm, larghezza +22 mm). Il passo più lungo (+ 60 mm) va a vantaggio dell’abitabilità, in particolare sulla seconda fila di sedili. Le tre file di sedili a regolazione completamente elettrica di serie assicurano spazio e comfort a tutti i passeggeri. La terza fila si abbassa elettricamente nel pianale per aumentare il volume del vano di carico (fino a 2.400 litri), mentre la seconda si ripiega fino a creare una base perfettamente piana.

Nuovo Mercedes Benz GLS

Per la prima volta è disponibile anche una versione a sei posti con due sedili singoli Comfort nella seconda fila. Nuovo Mercedes Benz GLS è disponibile sul mercato italiano esclusivamente in versione Premium e Premium Plus, con pacchetto AMG Line, con prezzi a partire da 85.923,50 euro. L’assetto attivo E-Active Body Control, basato sul sistema a 48 V, assicura un comfort delle sospensioni superiore, maneggevolezza e doti fuoristradistiche eccellenti. Come GLE, anche GLS adotta l’ultimissima generazione di sistemi di assistenza alla guida MercedesBenz per il supporto cooperativo al guidatore.

Leggi anche:  Grand California, è in arrivo il nuovo mezzo Volkswagen

La nuova trazione 4MATIC

La nuova trazione 4MATIC assicura un’elevata agilità su strada e performance eccellenti in fuoristrada. Sotto il profilo dell’aerodinamica Nuovo GLS fa registrare il record nel segmento, con un valore di Cx pari a 0,32. Una novità è la funzione autolavaggio, che prepara la vettura all’ingresso nell’autolavaggio premendo un tasto.