Seat Ibiza e Arona, arrivano due nuove versioni esclusive con il sistema BeatsAudio Sound. La casa automobilistica e Beats by Dr. Dre hanno iniziato la loro collaborazione lo scorso anno, proponendo BeatsAudio come equipaggiamento a richiesta per i modelli Mii, Ibiza, Arona, Leon e Atzeca. E ora prosegue con il lancio di due nuove versione dei modelli più giovanili e urbani del marchio spagnolo, Ibiza e Arona Beats. Dettagli estetici e finiture che le rendono uniche ma soprattutto le due nuove vetture presentano un sistema audio premium, per ascoltare la propria musica come in un vero e proprio studio di registrazione insieme ai propri artisti preferiti.

Seat Ibiza e Arona, l’equipaggiamento standard

L’equipaggiamento standard delle due nuove versioni di Ibiza e Arona include il Sistema Full Link (MirrorLink, Android Auto e CarPlay), per poter collegare il proprio smartphone e l’auto nel modo più veloce ed efficiente. Inoltre, le Ibiza e Arona Beats sfoggeranno il nuovo SEAT digital cockpit, display interattivo completamente personalizzabile dal conducente tramite i comandi del volante multifunzione o attraverso il sistema d’infotainment, configurando le informazioni in base alle preferenze di chi guida.

Gli altri dettagli, dalle luci agli specchietti

Ibiza e Arona Beats sfoggiano inoltre luci diurne a LED e proiettori Full-LED, sedili dal design esclusivo, fari fendinebbia e finiture cromate dei finestrini. All’interno, poi, si viene accolti dalle nuove targhette illuminate, disegnate ad hoc per Ibiza e Arona Beats, così come dalla luce ambiente, ora disponibile anche nelle tonalità dell’arancione e del bianco. Oltre a questi esclusivi dettagli, Ibiza e Arona Beats sfoggeranno il logo BeatsAudio sul portellone del bagagliaio. Un ulteriore elemento distintivo dei due modelli è rappresentato dai gusci degli specchietti in colore arancio Eclipse. Tonalità che caratterizza anche il bordo dei fendinebbia della nuova Ibiza e, all’interno di entrambi i modelli, la cornice della radio e le cuciture di pomello del cambio, volante e freno a mano. L’interno dei pannelli delle portiere, così come la console (quest’ultima, solo nel caso di Arona) sono invece rifiniti in colore Ice Metal.

Leggi anche:  Lamborghini Espada e Islero, mezzo secolo e un tour dedicato

Il sistema audio premium

Il sistema audio premium BeatsAudio che montano le Ibiza e Arona Beats vanta un sistema a 8 canali con amplificatore da 300 watt. Oltre che un processore di segnale digitale e 7 altoparlanti premium, due tweeter nel montante A. E anche due woofer nelle portiere anteriori, due altoparlanti di banda larga nel posteriore. E un subwoofer integrato nello spazio del ruotino di scorta, che canalizza il suono verso l’interno dell’abitacolo.