Elezioni comunali 2020: nasce il Comitato Civico "Mantova Viva"

Il presidente Sergio Olivieri spiega le motivazioni del Comitato e invita tutti a partecipare.

Elezioni comunali 2020: nasce il Comitato Civico "Mantova Viva"
Pubblicato:
Aggiornato:

In vista delle elezioni comunali del 2020 è stato costituito il Comitato Civico “Mantova Viva” .

L'obiettivo di Mantova Viva

L’obiettivo del nuovo Comitato Civico "Mantova Viva", guidato da Sergio Olivieri, è quello di riaccendere nei cittadini di Mantova l’entusiasmo, la passione, il sentimento, la speranza, il rispetto, il senso civico e di appartenenza.

A partire dal prossimo Gennaio Mantova Viva affronterà nel dettaglio, con incontri pubblici, tematiche, criticità sociali ed economiche locali. Il programma è però già visibile sul sito www.mantovaviva.it.

Il Comitato poggia le basi sul concetto del Bene Comune, i cui elementi materiali (imprese, associazioni, patrimoni, infrastrutture, risorse naturali e culturali) e immateriali (tradizioni, stili di vita,  saperi locali) che lo caratterizzano, sono da salvaguardare e valorizzare per il benessere della nostra generazione e quello dei nostri figli.

Rivitalizzare la città

Il fine che ci unisce è quello di contribuire alla rivitalizzazione della Città con particolare attenzione ai cosiddetti servizi essenziali (sanità, istruzione, mobilità, ambiente, sicurezza), in assenza dei quali è impossibile innervare qualsiasi dinamica di sviluppo, creando progetti e  opportunità di lavoro e di reddito, attraverso la valorizzazione delle potenzialità del nostro territorio (agricoltura multifunzionale, industria, artigianato, terziario, turismo sostenibile, risorse ambientali e culturali) e facendo leva sulla partecipazione attiva dei cittadini.

Invito aperto a tutti

Tale esperienza infatti, consentirà di costruire e consolidare relazioni significative tra persone diverse per provenienza, professione, esperienza, capacità, contribuendo alla crescita del capitale sociale, economico, ambientale e del territorio nel suo complesso.

E’ in questa ottica, quindi, che si concentrerà l'azione civile del Comitato Mantova Viva che invita tutte le persone volenterose e le forze attive a collaborare per l’interesse della Collettività.

(Nell'immagine di copertina Sergio Olivieri, foto tratta dal suo profilo Facebook)

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali