Sisma Mantova: Attilio Fontana ha firmato 3 ordinanze

Contributi ad aziende agricole e al Comune di Sabbioneta per il teatro.

Sisma Mantova: Attilio Fontana ha firmato 3 ordinanze
Pubblicato:

Sisma Mantova: il Presidente di Regione Lombardia ha firmato 7 ordinanze legate al territorio.

Sisma Mantova

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in qualità di commissario delegato per l'emergenza sisma e ricostruzione in Lombardia, ha firmato 6 ordinanze, pubblicate sul burl tra la metà di settembre e il 12 ottobre, con le quali vengono stanziati fondi a favore dei territori della provincia di Mantova colpiti dal sisma del 2012. Con un'ulteriore ordinanza, inoltre, vengono regolate le modalità che le aziende agricole devono seguire per la procedura di conto corrente vincolato.

Contributi ad aziende agricole e Comune Sabbioneta

Complessivamente sono stati stanziati 5.014.571,43 euro per imprese private del settore agricoltura e agroindustria dei comuni di Gonzaga e Moglia, per un totale di 14 progetti, e 230.154,06 euro per interventi di recupero e miglioramento sismico del teatro all'antica di Sabbioneta.

Conti correnti vincolati

Con l'ordinanza n.427 vengono regolate le modalità relative al deposito dei contributi su conti correnti vincolati aperti presso le banche. Il provvedimento si è reso necessario a causa del notevole ritardo emerso dal monitoraggio circa lo stato di avanzamento
delle attività finalizzate alla ricostruzione privata soggetta ad aiuti di Stato. Ritardo che potrebbe confliggere con le scadenze, ostacolando la concessione di un contributo pubblico. L'ordinanza pertanto stabilisce una serie di disposizioni attuative, affinché le banche possano aprire i conti correnti vincolati, con lo scopo di tutelare le richieste di contributi presentate da 141 istanze, per un valore complessivo di 35.153.016,23 euro.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Mantova e provincia Eventi&News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Mantova: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

LEGGI ANCHE: Ancora sfruttamento della manodopera clandestina nel settore calza

Seguici sui nostri canali