"Sono malata, come faccio ad andare in ospedale con il blocco Euro 4?" La risposta dell'assessore Rebecchi

Ecco la cartina, le autorizzazioni e le esenzioni.

"Sono malata, come faccio ad andare in ospedale con il blocco Euro 4?" La risposta dell'assessore Rebecchi
Pubblicato:

Fatima vive a Mantova e ci scrive in merito a un disagio legato al blocco Euro 4, in relazione alla sue esigenze di salute. Abbiamo rigirato il quesito all'assessore Rebecchi che ha indicato la soluzione, che può essere utile anche ad altre persone che vivono il medesimo problema.

Blocco Euro 4

"Egregio direttore Giancarlo Ferrario

devo fare un commento, non so neanche se chiamarlo commento. Sono una persona che ha problemi di salute, mi trovo il divieto di  circolazione degli euro 4, vorrei sapere come una persona possa andare in ospedale visto che tutte le vie hanno il divieto degli euro 4. I mezzi pubblici sono per quello che sono, una persona dovrebbe perdere una giornata per far combaciare gli orari dei bus.

Io, avendo un veicolo euro 4, non so come muovermi per fare le visite di cui ho bisogno.

Cordiali Saluti"

Questo ci scrive Fatima e noi abbiamo rigirato la domanda all'assessore alla legalità, polizia locale, agenda digitale, smart city, protezione civile - con competenze per Piano del Traffico e Parcheggi e Trasporti Pubblici - Jacopo Rebecchi. 

La risposta di Rebecchi

Rebecchi risponde:

"Non tutte le vie hanno divieto di euro 4. Proprio quelle per andare all’ospedale sono autorizzate. Sul sito del comune può scaricare la cartina con le vie autorizzate e le esenzioni".

Qui è possibile consultare il documento.

 

Seguici sui nostri canali