Taglio vitalizi ex consiglieri, M5S: “Un passo avanti importante"

"Quanto risparmiato sarà investito in borse di studio e opportunità di lavoro per neolaureati, in servizi e sviluppo nell’interesse esclusivo dei lombardi".

Taglio vitalizi ex consiglieri, M5S: “Un passo avanti importante"
Pubblicato:

Taglio vitalizi ex consiglieri, M5S Lombardia: “Risparmi investiti per i lombardi"

Taglio vitalizi ex consiglieri, M5S Lombardia "Un passo avanti importante"

La Commissione regionale Affari Istituzionali ha approvato la proposta di legge del M5S Lombardia che conferma il taglio dei vitalizi agli ex consiglieri regionali. Nella seduta del 27 e del 28 novembre prossimo il provvedimento sarà votato dal Consiglio regionale.

Andrea Fiasconaro, consigliere regionale del M5S Lombardia, dichiara:

“E’ un passo avanti importante, una bella giornata per il taglio dei costi alla politica e per il taglio dei privilegi. Tutti i gruppi politici hanno votato a favore del nostro provvedimento a dimostrazione della bontà delle nostre proposte che riportano i valori della buona politica e la voce dei cittadini nelle Istituzioni. Il nostro obiettivo è stato, e continua ad essere, riportare la politica alla realtà da un lato, e tagliare gli sprechi dall'altro".

Borse di studio e opportunità di lavoro

"Risparmieremo 700 mila euro all’anno, 3 milioni e mezzo di euro nella legislatura. Li investiremo in borse di studio e opportunità di lavoro per neolaureati, in servizi e sviluppo nell’interesse esclusivo dei lombardi.
Non finiranno a qualche ex politico che ha versato poco o nulla nelle casse della regione e si è riempito le tasche per anni.
Ringrazio la Presidente della Commissione Cappellari per la sensibilità attestata al buon esito dei lavori di approvazione del provvedimento che consentirà al progetto di legge di arrivare in aula entro la fine dell’anno evitando la possibile decadenza dei tagli degli ex consiglieri”.

LEGGI ANCHE: Vitalizi degli ex consiglieri regionali: confermato il taglio del 10%

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali