Ue boccia la manovra: Ciocca come Kruscev, scarpa contro Moscovici VIDEO

Il gesto eclatante dell'eurodeputato pavese a Strasburgo è diventato un video virale.

Ue boccia la manovra: Ciocca come Kruscev, scarpa contro Moscovici VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo la bocciatura della manovra del Governo Gialloverde l’Eurodeputato Ciocca passa ai “fatti”.

Ue boccia la manovra

La Commissione europea ha bocciato la manovra italiana. A insorgere a Strasburgo è Angelo Ciocca. L’eurodeputato leghista nato a Pavia, al termine della lettura del testo da parte di Pierre Moscovici, con cui la Ue ha annunciato il ‘no’ alla manovra italiana, si è sfilato la scarpa passando ripetutamente la suola sopra le carte, al fine di imbrattare i documenti.

“L’Italia merita rispetto”

“Ho calpestato la montagna di bugie che Moscovici ha scritto contro il nostro Paese. L’Italia merita rispetto e questi #EuroImbecilli lo devono capire” ha successivamento scritto Ciocca sui social network, postando il video dell’accadimento. Il pavese ha scelto – ovviamente – per il gesto eclatante una calzatura rigorosamente “made in Italy”. Non è nuovo a proteste plateali l’eurodeputato leghista, l’ultima – in ordine cronologico – è stata l’incursione al San Matteo nella stanza in cui era ricoverato un albanese 26enne rimasto ferito a Casteggio in seguito a un colpo di arma da fuoco dopo aver tentato un’intrusione nella proprietà di Antonio Bonfiglio, un autotrasportatore che si è difeso sparando. Il leghista ha sventolato un cartello che recitava “Ecco quanto ci è costato il tuo crimine”.

La reazione di Moscovici

“Un provocatore e un fascista, per parlare chiaro. Si vede il germe di una violenza simbolica inammissibile” con queste parole il commissario Ue agli Affari economici, Pierre Moscovici, ha liquidato la faccenda.

LEGGI ANCHECaldo anomalo nella giornata odierna

Seguici sui nostri canali