Mantova città europea dello sport 2019

La città è stata scelta come buon esempio di sport e come strumento per promuovere la salute, l’integrazione e l’educazione.

Mantova città europea dello sport 2019
Pubblicato:
Aggiornato:

Mantova città europea dello sport 2019: il riconoscimento è stato ottenuto nel mese di ottobre dello scorso anno.

Mantova città europea dello sport 2019

Dopo essere stata Capitale italiana della cultura nel 2016, Mantova diventerà la Città europea dello sport 2019. Il riconoscimento è assegnato annualmente, a partire dal 2001, dalla Aces, la Delegazione italiana di Aces Europe (Federazione delle Capitali e delle Città europee dello sport) alle città che si contraddistinguono per sostenere progetti che diffondono i principi etici dello sport

Un’occasione per nuove relazioni

Il riconoscimento non prevede lo stanziamento di risorse economiche ma è un’occasione per nuove relazioni, soprattutto con l’Europa. La città vincitrice si impegna infatti ad organizzare almeno 36 eventi sportivi di rilievo nazionale e internazionale.

L’investimento di Mantova

Negli ultimi due anni e mezzo, l’Amministrazione comunale di Mantova ha investito oltre quattro milioni di euro per sistemare gli impianti sportivi e promuovere manifestazioni: tra i progetti in cantiere c’è anche il nuovo palazzetto dello sport che dovrebbe sorgere in zona Borgochiesanuova.

Seguici sui nostri canali