Piscine Dugoni 500 nuotatori per il 2° trofeo Città di Mantova

La competizione inserita nel circuito supermaster si terrà sabato e domenica.

Piscine Dugoni 500 nuotatori per il 2° trofeo Città di Mantova
Pubblicato:
Aggiornato:

Piscine Dugoni attesi 500 nuotatori sabato e domenica in occasione del 2° Trofeo Città di Mantova.

Piscine Dugoni: in arrivo 500 nuotatori

È ormai tutto pronto alle Piscine Dugoni di Mantova che si preparano ad accogliere un’autentica invasione di nuotatori. Sabato e domenica in 500 prenderanno d’assalto l’impianto gestito da Sport Management, in occasione del secondo trofeo “Città di Mantova”. La gara è inserita nel circuito supermaster ed è organizzata da ASC, ente di promozione sportiva, con la collaborazione tecnica e organizzativa di Sport Management SPA SSD e Sport Management Atleti Lombardi.

Il ricco programma

La manifestazione è riservata agli atleti tesserati Fin settore Master per l’anno 2017/2018. Le gare si disputeranno in una vasca coperta da 25 metri dotata di 8 corsie di 2,5 metri di larghezza. Il programma inizierà sabato alle ore 14.30 con il riscaldamento mentre le gare partiranno alle ore 15.30 con: 50fa, 100do, 50ra, 100sl, 200mi. Domenica il gran finale dell’intera manifestazione: alle ore 9.00 il riscaldamento poi il via dei: 100fa, 50do,- 100ra, 50s, 100mi. Dopo la pausa dalle ore 15.00 in vasca i 200fa, 200do, 200ra, 200sl.

Batterie per diversamente abili

Nella prima edizione della manifestazione svolta l’anno passato alle piscine Dugoni Sport Management di Mantova ci furono tre primati europei e ben sei primati italiani (cinque di singolare e uno in staffetta). A rendere quest’anno ancora più importante l’evento sarà un’altra iniziativa voluta da Sport Management e che coinvolgerà anche la società ASDiverso, una delle associazioni che quotidianamente svolge le proprie attività all’interno della struttura. Prima delle premiazioni di domenica, infatti, ci saranno anche due batterie per atleti diversamente abili (16 saranno in totale i partecipanti divisi in due differenti batterie) chiamati a gareggiare per rendere ancora più prestigioso il trofeo “Città di Mantova”.

Seguici sui nostri canali